Vai al contenuto


ottimizzazione prestazioni vespa rally 200


ramu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Da un bel pò pensavo di fare una piccola revisioncina meccanica alla mia Rally e per ora le ho cambiato ammortizzatori, marmitta e qualche altra parte soggetta ad usura.

Ora però vorrei dedicarmi al motore perchè da un pò ho notato che ha perso la potenza e lo smalto (in accelerazione e spunto) di un tempo e mi accingo a smontare il gt e verificarne le fasce (che mi aspetto di dover cambiare).

Ho dato un'occhiata al carburatore (24/24 originale) dove ho trovato i getti sovradimensionati rispetto agli originali (non li avevo mai verificati).

Ora mi stavo chiedendo, innanzitutto riguardo ai getti se non fosse il caso di rimetterci quelli consigliati da Piaggio anche perchè la carburazione mi sembra sempre un pò grassa e la vespa fatica sempre ad accendersi, inoltre, visto che mi accingo a darmi da fare, approfitterei di ogni consiglio valido circa ogni ulteriore "semplice" verifica/ottimizzazione accessibile alle mie modeste capacità e che potesse influire in qualche modo sul recupero/miglioramento delle prestazioni (chennesò: candele, parti elettriche, trucchetti di sorta...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...