Vai al contenuto


Possibile truffa?Sono curioso...


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Una curiosità,perchè mi è capitato di sentirne tante e mi chiedo come potrebbe andare a finire.Nel senso che sento tante volte raccontare anche qui sul forum di compratori sprovveduti che finiscono gabbati da certi individui,ma io che ho messo in vendita su subito.it un telefonino,e vengo contattato via mail da un tizio che risiede in UK,e che vuole acquistare il mio articolo per il figlio che è a studiare in Sudafrica,mi chiedo in che modo potrebbe coglionarmi...:mah:

Certo delle sue losche intenzioni,vi chiedo lumi...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a parte i luoghi davvero da "sgamone" come si dice dalle mie parti, ma magari qualcuno pensa ad uno in buona fede, assegno e tac, fregatura fatta.

Conosco un venditore di ricambi di autocarri, era sempre attento ad ogni minima virgola, accertamenti ecc.

Morale, ha venduto la sua volvo station e pur essendo stato attento a tutto, l'hanno gabbato per l'assegno. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....

salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato....

e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....

salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato....

e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.:ciao::ciao::ciao:

Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita?
:mavieni::mavieni:

infatti così il venditore per ricambiare la buona fede dimostrata spedisce l'oggetto senza apettare che l'importo dell'assegno venga accreditato.... salvo poi scoprire che chiaramente è un assegno cabrio :mrgreen::mrgreen:.... ne parlo' tempo fa anche striscia....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai successo nulla, fino ad un paio di settimane fa, 2 in pochi giorni:

Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno, lo avrei fatto ingenuamente se non mi avesse fermato mio figlio (almeno il bauletto è ancora a casa mia)

l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli

Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!!

O no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno

 

Ma un conto è spedire in contrassegno in Italia, al limite non ti ritirano il pacco e ti torna indietro, un altro è farlo in UK, con dogane e spedizioni internazionali di mezzo ;-)

 

l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli

Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!!

O no???

 

Su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email...

 

utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa...

 

per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce...

 

detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa...

 

per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce...

 

detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro):ok:

 

gli onesti esistono ancora :D

 

ma non è che ti hanno rifilato un edizione "pirata" occhio che di Dylan Dog fasulli ne girano un sacco, controlla da quale casa sono stati stampati, controlla la qualità della carta facendo un paragone con uno che hai comprato tu in edicola, 'nzomma fai dei controlli

 

anche se è vero che il valore dei fumetti di è in caduta libera, alla fiera di Roma di un apio di mesi fa solo il numero 1 era carissimo, il resto si trovava tutto a prezzi accettabili

 

p.s. ad un mio amico il numero 1 originalissimo lo ha regalato un suo amico appasionato, ma non di dylan dog .. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...