Vai al contenuto


[200 rally] si incanta il gas


Andrea86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono accorto che se stringo bene il prigioniero interno del carburatore, la ghigliottina del carburatore rimane incantata a fine corsa, quando è tutta aperta.

Anche un altro mio amico con la 200 rally ha lo stesso problema, si è limitato a lasciare il prigioniero incriminato un pò più lento...

 

E' capitato solo a noi? Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono accorto che se stringo bene il prigioniero interno del carburatore, la ghigliottina del carburatore rimane incantata a fine corsa, quando è tutta aperta.

Anche un altro mio amico con la 200 rally ha lo stesso problema, si è limitato a lasciare il prigioniero incriminato un pò più lento...

 

E' capitato solo a noi? Qualcuno ha risolto in qualche modo?

 

No è capitato anche a me, con la pe200.

Significa che il carburatore si è imbaracto. Soluzione; prova a spianare su piano di riscontro, in marmo o vetro spesso, con sotto carta abrasiva 600- 400.

Se è troppo fuori piano devi ricorrere alla sostituzine. Io ho fatto che cambiarlo, poichè nn mi dava affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è capitato anche a me, con la pe200.

Significa che il carburatore si è imbaracto. Soluzione; prova a spianare su piano di riscontro, in marmo o vetro spesso, con sotto carta abrasiva 600- 400.

Se è troppo fuori piano devi ricorrere alla sostituzine. Io ho fatto che cambiarlo, poichè nn mi dava affidabilità.

 

Grazie mille anto!

Incredibile... senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato... Ho fatto come dicevi, e adesso riesco a stringere il prigioniero molto di più!

Fantastico! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo ma non esagerare a stringere. 16/18 Nm sono il giusto serraggio.

 

:ciao: Riccardo

 

come siete complicati :risata: io ho semplicemente serrato fino a quando non vedevo che il gas girava libero, se si bloccava mollavo un pochino :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille anto!

Incredibile... senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato... Ho fatto come dicevi, e adesso riesco a stringere il prigioniero molto di più!

Fantastico! :mrgreen:

ehi andrea sei di san mauro??? io sono di rimini... però tutte le domeniche sono in giro a bellaria.. conosco bene quei posti:-)

At Salut :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come siete complicati :risata: io ho semplicemente serrato fino a quando non vedevo che il gas girava libero, se si bloccava mollavo un pochino :risata1:

 

Francè....in Abruzzo dicono : si i pegg

E se poi le guarnizioni non tengono ?

 

Va be va hai comunque più chilometri tu sulle spalle di me......ma per poco :risata:

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo ma non esagerare a stringere. 16/18 Nm sono il giusto serraggio.

 

:ciao: Riccardo

 

Ehm.... Dovrò regolare e tarare il mio braccio... non sono ancora così attrezzato da avere una dinamometrica o come si chiama.... (ma meglio così, altrimenti poi rischio di essere arrestato per officina illecita) :mrgreen:

 

 

ehi andrea sei di san mauro??? io sono di rimini... però tutte le domeniche sono in giro a bellaria.. conosco bene quei posti

At Salut

 

Dai... una volta ci si può beccare! Ci si vede il lunedì di pasqua a santarcangelo o alla 9 colli a maggio se ci sei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai... una volta ci si può beccare! Ci si vede il lunedì di pasqua a santarcangelo o alla 9 colli a maggio se ci sei!

oh dai! il lunedì di pasqua ci voglio essere... sai mica quali sono le tappe del giro turistico???

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al problema del gas... allora sei riuscito a risolvere???

 

Come avevo scritto sopra sì, con un piano di riscontro e la carta vetrata ho pareggiato la base del carburatore e adesso riesco ad avviare il prigioniero interno e il gas non si incanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...