Vai al contenuto



Si comincia...


Flavio
 Share

Recommended Posts

Tra dieci minuti scendo nel box e comincio lo smontaggio totale della Ferox, per agevolarne il trasporto all'OSB (Officina Sociale di Brugherio).

 

Fatemi (o meglio fatele) gli auguri... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tra dieci minuti scendo nel box e comincio lo smontaggio totale della Ferox, per agevolarne il trasporto all'OSB (Officina Sociale di Brugherio).

 

Fatemi (o meglio fatele) gli auguri... :mah:

 

 

ho visto poche foto della Ferox...ma voglio ricordarmela cosi com'è!...vera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di cenare, dopo cinque ore passate in garage. :shock:

 

Ho smontato: sella, serbatoio, ruota anteriore, blocco motore, cavalletto, naso, frecce anteriori, portapacchi e targa.

 

Durante le operazioni ho avuto alcuni momenti di sconforto (è un eufemismo, ovviamente... :rabbia:), soprattutto quando non sono riuscito ad aprire il coperchio del selettore marce (ho dovuto tranciare guaine e cavi) e quando non sono riuscito a sfilare il cavo freno posteriore (che ho poi tranciato con gran fatica).

 

Anche le viti che tengono unito il cavalletto al telaio si sono rivelate particolarmente ostiche.

 

I momenti di sconforto sono stati comunque esorcizzati con la classica tecnica del meccanico fai-da te: parolacce a tutto spiano e sudore a iosa.

 

I postumi del pomeriggio in garage me li porterò dietro per diversi giorni: mal di schiena e morchia felicemente alloggiata sotto le unghie...

 

Vi allego tre foto che documentano, per i posteri, l'epica impresa.

 

Ora la palla passa a Ricmusic.

DSC04612.jpg

DSC04613.jpg

DSC04614.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e finalmente giunse il giorno fatidico! :applauso::applauso::applauso:

Mitica Ferox, ormai cominciava ad assomigliare pericolosamente al px di Tillio :mrgreen:

 

 

PS - Ma........ fai la raccolta di Gazzette???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma........ fai la raccolta di Gazzette????

 

La faceva mio figlio più grande. Adesso ha smesso ma non vuole buttarle via !!! :nono:

 

Ho mezzo garage pieno di stramaledetta carta e non so più dove mettere altra roba più importante... :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

La faceva mio figlio più grande. Adesso ha smesso ma non vuole buttarle via !!! :nono:

 

Ho mezzo garage pieno di stramaledetta carta e non so più dove mettere altra roba più importante... :rabbia::rabbia::rabbia:

Puoi usarla per la verniciatura :risata::risata:

Scherzo... Buon restauro o come dicono i venditori di fumo sui siti buona ristrutturazione..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La faceva mio figlio più grande. Adesso ha smesso ma non vuole buttarle via !!! :nono:

 

Ho mezzo garage pieno di stramaledetta carta e non so più dove mettere altra roba più importante... :rabbia::rabbia::rabbia:

 

E vabbè, se glieli vai buttando piano piano non se ne accorge.... :mrgreen:

 

PS: buon lavoro di restauro!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina è previsto il trasporto e il ricovero all'OSB. Speriamo che la malattia non sia grave, che i medici operino con coscienza e che la degenza sia breve.

 

Alla riabilitazione ci penserò io non appena arriveranno i primi tepori primaverili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricovero è andato bene: puntuale alle 10.30 di ieri mattina la Ferox entra in clinica, amorevolmente accolta dal dottor Music con l'assistente Watt.

 

In allegato la foto alla partenza da casa.

DSC04615.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricovero è andato bene: puntuale alle 10.30 di ieri mattina la Ferox entra in clinica, amorevolmente accolta dal dottor Music con l'assistente Watt.

 

In allegato la foto alla partenza da casa.

 

:mah: ritornerà dello stesso colore Flavio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ancora da decidere.

 

I colori giusti sono tre: quello originale, il blu scuro (tipo ET3) e il color sabbia.

 

Escluso il terzo, restano in ballottaggio gli altri due.

 

Con una preferenza di mia moglie per il blu... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori giusti sono tre: quello originale, il blu scuro (tipo ET3) e il color sabbia. Escluso il terzo, restano in ballottaggio gli altri due.

Ciao Flavio,

perchè escludere il sabbia, è un colore eccezionale per il PX.

Se il mio non fosse iscritto FMI lo rifarei di quel colore.

Comunque i gusti sono gusti e soprattutto sono soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricovero è andato bene: puntuale alle 10.30 di ieri mattina la Ferox entra in clinica, amorevolmente accolta dal dottor Music con l'assistente Watt.

 

In allegato la foto alla partenza da casa.

 

La foto nella barella fa commuovere!! :cry::mrgreen:;-)

PS: io la rifarei celeste! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Last news: stamattina alle ore 9.05 i vari pezzi della Ferox sono stati consegnati nelle esperte mani di Luigi a Oleggio.

 

La promessa è di rendermi il tutto tra due sabati. Speriamo...

 

Un saluto a tutti e appuntamento al prossimo bollettino diramato dall'Ufficio Stampa dell'OSB.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Last news: stamattina alle ore 9.05 i vari pezzi della Ferox sono stati consegnati nelle esperte mani di Luigi a Oleggio.

 

La promessa è di rendermi il tutto tra due sabati. Speriamo...

 

Un saluto a tutti e appuntamento al prossimo bollettino diramato dall'Ufficio Stampa dell'OSB.

 

Da Vesp**ter???

 

Manco fosse una vespa 98 :mrgreen::mrgreen:

 

Ma hai deciso per il colore?

 

:ciao::ciao:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...