Vai al contenuto


Cerco disperatamente guarnizione fanale posteriore Vespa 125 Super del '66


gaetana40
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Come da titolo, cerco disperatamente la guarnizione del fanale posteriore (quella che và tra la parte metallica del fanale e la carrozzeria) di una Vespa 125 super del '66 (sigla telaio VNC1T). Il fanale che ho è una riproduzione siem e mi è stato regalato molto tempo fa. Ho contattato un sacco di ricambisti ma nessuno ce l'ha questa guarnizione poichè, secondo loro, questo sono dei fanali che vengono riprodotti nei paesi asiatici.

Vi posto qui di seguito la scannerizzazione del contorno del mio fanale a grandezza naturale. Vi prego aiutatemi a trovarla altrimenti non posso fare le foto per l'FMI.

Guarnizione fanale posteriore Vespa Super.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti. Come da titolo, cerco disperatamente la guarnizione del fanale posteriore (quella che và tra la parte metallica del fanale e la carrozzeria) di una Vespa 125 super del '66 (sigla telaio VNC1T). Il fanale che ho è una riproduzione siem e mi è stato regalato molto tempo fa. Ho contattato un sacco di ricambisti ma nessuno ce l'ha questa guarnizione poichè, secondo loro, questo sono dei fanali che vengono riprodotti nei paesi asiatici.

Vi posto qui di seguito la scannerizzazione del contorno del mio fanale a grandezza naturale. Vi prego aiutatemi a trovarla altrimenti non posso fare le foto per l'FMI.

 

 

A questo punto penso che tu abbia il fanale sbagliato e non che nessuno ha la guarnizione per la super. Io ho comprato la guarnizione da pascoli per il fanale della super di un mio collega ed andava perfettamente.

 

Ciao,

 

vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanale che ho è una riproduzione siem e mi è stato regalato molto tempo fa

 

Quoto sopra, magari il motivo percui non trovi una guarnizione adatta è perchè la riproduzione differisce dall'originale... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sarà pure differente dall'originale...ma dovrà pure esistere una guarnizione per queste riproduzioni?

 

Se e' una riproduzione dovrebbe essere fedele all'originale, se non lo e' allora non va bene per l'FMI.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' FMI ha dato l'ok anche a vespe Sprint che montavano altri tipi di manubrio diverso da quello trapezoidale...figuriamoci se vanno a guardale la sagoma del fanale posteriore!!!

Cmq son sempre più disperato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sarà pure differente dall'originale...ma dovrà pure esistere una guarnizione per queste riproduzioni?

E perchè mai dovrebbe esistere una guarnizione per un fanalino che è diverso dall'originale?

La guarnizione, avrebbe dovuto dartela chi ti ha venduto il fanalino. Se non l'ha fatto, forse, è perchè non l'aveva nemmeno lui.

E' vero che la speranza è l'ultima a morire, ma io credo che tu morirai disperato!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io confido anche in voi...se magari vedete una guarnizione su qualche sito che corrisponde alla sagoma della scannerizzazione, scrivetemi!

 

:mah::mah::mah:

Se devo essere sincero credo che lo scan che hai fatto é di un faro giusto. Non ci scordiamo che il gommino serve anche a raccordare il fanale con il telaio e che la plastica si adatta. Al posto tuo prenderei una guarnizione "classica"... male che va hai buttato qualche euro. Secondo me peró non sbagli a farlo.

 

https://beedspeed.com/product_info.php/cPath/76_90_121/products_id/8068

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto benissimo quello che hai scritto, ma ti ripeto non va bene! Tempo fa me ne portarono una a casa con la sagoma simile a quella che mi hai postato (praticamente era quella che ha sul sito zangheratti) ed è piccola l'intera sagoma quind non posso nemmeno adattarla altrimenti rischio di far saltar via la vernice!

Link al commento
Condividi su altri siti

comprarne un fanale completo completo no ???

 

male che va

poi.... se trovi sta fantomatica guarnizione

ne rivendi uno

 

 

 

ps ma gaetana = irritato = stessa persona ???

perchè due nik ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo spendere altri 50-60€ per un altro fanale dopo tutte le spese che ho fatto? Bhè mi sembra un pò esagerato!

Cmq si sono la stessa persona perchè con l'altro nick non riuscivo a scrivere nel mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' FMI ha dato l'ok anche a vespe Sprint che montavano altri tipi di manubrio diverso da quello trapezoidale...figuriamoci se vanno a guardale la sagoma del fanale posteriore!!!

Cmq son sempre più disperato!!!

 

E allora tantovale montarlo senza guarnizione, oppure mettici il fanale di un px che tanto non guardano i particolari

 

Devo spendere altri 50-60€ per un altro fanale dopo tutte le spese che ho fatto? Bhè mi sembra un pò esagerato!

Cmq si sono la stessa persona perchè con l'altro nick non riuscivo a scrivere nel mercatino!

 

Secondo me se ti sbatti un po puoi trovarlo anche alla metà di quanto dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rimedioato mettendo, lungo il perimetro del fanale, la guarnizione che si usa per la scatola del carburatore ed è avenuto abbastanza bene!!! Il problema è che essendo nera si nota molto!

Se voi dite che si trovano delle buone riproduzioni SIEM ad un prezzo minore di 50-60€, ditemi chi sono qeusti venditori che ci dò un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...