Vai al contenuto


Pxe a puntine


azzel
 Share

Recommended Posts

Siccome volevo sostituire provvisoriamente il motore del mio GL (per cambiare cuscinetti)con uno del px che ho in garage e continuare a usare la vespa.

Mi chiedevo se era possibile sul motore PX cambiare la bobina esterna piatto e volano con quello del GL a 6volts per non dover sostituire lampadine e ecc.

E' FATTIBILE??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.
Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???
Link al commento
Condividi su altri siti

con un paio di semplici (e reversibili) modifiche avresti un impianto migliore e a 12V ... il motore lo cambi, sentirai la potenza maggiore e farai fatica a tornare indietro

 

 

poi per cambiare un cuscinetto ci vuole una notte di passione, più o meno come sostituire l'intero motore, se non vuoi tenere quello del PX cambia solo il cuscinetto e viaggia felice e originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???

 

Il piatto sì, ma il volano no al 99% no. Sempre che tu non sia possessore dei pezzi di una delle ultimissime Sprint Veloce, quelle coi carter tipo TS-PX (invero non so se in Italia ne abbiano vendute, ormai il modello era anziano...).

Per questo ti parlavo di volano TS-PX senza frecce. Ad ogni modo, armati di calibro e togliti ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...