Vai al contenuto


Voltaggio clacson 6 > 12


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Domanda da profano in questioni elettriche:

se volessi avere il clacson sotto batteria sul px 200, come dovrei comportarmi? Trovare un clacson a 6V in cc tipo quello dei GS 150 e metterci una resistenza che compensi la maggior tensione oppure esistono clacson a 12 v in cc?

In alternativa se mando la continua su un clacson 12 V alternata cosa succede, friggo tutto? :mah:

 

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la continua su un clacson in alternata non fa danni ma neanche lo fa suonare, meglio forse l'idea della resistenza ma dovresti sapere la resistenza del clacson (nel caso fosse costante!!! ) e il rispettivo amperaggio.

poi dovresti inserire una resistenza di uguale valore "hommico" che "resista" o meglio consenta un uguale o superiore amperaggio....

 

altrimenti un clacson 12V CC e sei OK!

 

 

non so se quelli delle auto siano in CC o Ac ma presumo CC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il problema e' che deve essere un clacson standard per vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma perchè tutto sto marchingegno per mettere un clacson a 6 V. quando ci sono quelli a 12 v?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Scusa, ma perchè tutto sto marchingegno per mettere un clacson a 6 V. quando ci sono quelli a 12 v?

 

Beh.... se leggi bene la mia domanda iniziale chiedevo proprio se esistessero clacson a 12 v in continua per le vespe dato che ho sempre visto roba in alternata, se c'e' tanto meglio, ne compro uno e ho risolto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa horus compra un clacson per vespa in corrente continua per vespa 50 elestart e risolvi il tuo problema. la stessa cosa l'ho fatta io e ho comprato questo http://cgi.ebay.it/CLACSON-PER-VESPA-50-ELESTART-c-c-12V-DIAM-75-MM_W0QQitemZ250219735488QQihZ015QQcategoryZ138534QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so!! ma vattelo a pescare il clacson per px america come ricambio!!! questo e' cio che ho trovato e comprato io!! alla fine cercare i ricambi per px america mi era diventato difficilissimo perche' non riuscivo a trovare niente in giro. ma scusa poi alla fine cosa cambia qusto monta tranquillamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

OK grazie, anche se da quel signore dell'inserzione NON COMPRERO' NULLA visto che e' scorretto e poco serio!

Per chi non avesse capito si tratta di WWLAVESPADUE che sconsiglio vivamente a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo, ma ci sono tanti altri ricambisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non l'ho voluto scrivere ma ti do pienamente ragione, fate molta attenzione a lavespadue anche io ve li sconsiglio vivamente!!! per un pezzo ho dovuto aspettare la bellezza di otto mesi dopo che avevo pagato in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si infatti non l'ho voluto scrivere ma ti do pienamente ragione, fate molta attenzione a lavespadue anche io ve li sconsiglio vivamente!!! per un pezzo ho dovuto aspettare la bellezza di otto mesi dopo che avevo pagato in anticipo!!!

O T T O M E S I I I I I I ????????????????????

 

Kazzarola, meriti l'oscar della pazienza ma anche qualcos'altro che non ti dico.

Per quale motivo non hai reclamato? Se la gente non reclama, questi continuano a fare i porci comodi loro. Io ho dato loro feed negativo e loro, ovviamente si sono vendicati, ma dopo mi hanno scritto chiedendomi di annullare entrambi il feedback. Niente da fare!!!

Comunque, nel frattempo avevo aperto una controversia, trasformata poi in reclamo e sono stato rimborsato. A quanto ne so, già una volta ebay aveva cancellato il loro account per i troppi feedback negativi accumulati ed ora, credco, che siano nuovamente su quella strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non l'ho voluto scrivere ma ti do pienamente ragione, fate molta attenzione a lavespadue anche io ve li sconsiglio vivamente!!! per un pezzo ho dovuto aspettare la bellezza di otto mesi dopo che avevo pagato in anticipo!!!

O T T O M E S I I I I I I ????????????????????

 

Kazzarola, meriti l'oscar della pazienza ma anche qualcos'altro che non ti dico.

Per quale motivo non hai reclamato? Se la gente non reclama, questi continuano a fare i porci comodi loro. Io ho dato loro feed negativo e loro, ovviamente si sono vendicati, ma dopo mi hanno scritto chiedendomi di annullare entrambi il feedback. Niente da fare!!!

Comunque, nel frattempo avevo aperto una controversia, trasformata poi in reclamo e sono stato rimborsato. A quanto ne so, già una volta ebay aveva cancellato il loro account per i troppi feedback negativi accumulati ed ora, credco, che siano nuovamente su quella strada.

infatti dopo ripetute minacce telefoniche feedback negativi alla fine decisi di farmi mandare allo stesso costo un faro anteriore alogeno,(che tra l'altro mi e' convenuto per 29,00 euro con lampade) senza pagargli differenze e spese di trasporto. ma la cosa piu' allucinante e' che dopo che mi e0' arrivato il faro e aver chiuso il discorso, a distanza di una settimana mi vedo arrivare a casa trammite corriere il pezzo che tanto ho atteso per otto mesi e senza sborsare una lira. a quel punto diciamo che con trenta euro ho ricevuto un valore di sessanta euro, credo anche che tra di loro ci sia una disorganizzazione tale da non riuscire a seguire tutti gli ordini, anche perche' ogni volta che chiamavo per sollecitare il mio pezzo mi rispondeva sempre una persona diversa e quindi non avevi un vero e proprio referente per cui incazzarti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti dopo ripetute minacce telefoniche feedback negativi alla fine decisi di farmi mandare allo stesso costo un faro anteriore alogeno,(che tra l'altro mi e' convenuto per 29,00 euro con lampade) senza pagargli differenze e spese di trasporto. ma la cosa piu' allucinante e' che dopo che mi e0' arrivato il faro e aver chiuso il discorso, a distanza di una settimana mi vedo arrivare a casa trammite corriere il pezzo che tanto ho atteso per otto mesi e senza sborsare una lira. a quel punto diciamo che con trenta euro ho ricevuto un valore di sessanta euro, credo anche che tra di loro ci sia una disorganizzazione tale da non riuscire a seguire tutti gli ordini, anche perche' ogni volta che chiamavo per sollecitare il mio pezzo mi rispondeva sempre una persona diversa e quindi non avevi un vero e proprio referente per cui incazzarti.

:shock::shock::shock:

Caspita, sono contento, allora, di come ti siano andate le cose.

:bravo: meriti un :applauso:

:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto, ma prendere un normalissimo clacson per PX elestart? Capirei se fosse necessario un clacson 12V CC per Vespe più anziane, quindi a vista e necessariamente cromato, ma in questo caso sta dietro al nasello....

 

In breve, tutte le Vespe con avviamento elettrico hanno il clacson 12V CC. Ma, a dirla tutta, molti scooter moderni hanno il clacson simile a quello della Vespa, con i fori sul perimetro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...