Vai al contenuto


Collegamento fili statore vespa vs2


Utente Cancellato 012
 Share

Recommended Posts

Salve, mi hanno portato oggi il motore di un vs2 ultima serie con lo statore in disuso, vorrei sapere se qualcuno ha lo schema di collegamento dei fili e delle bobine allo statore, sono completamente marci e tutti dissaldati senza nessuna posizione, sullo schema tradizionale non si vede nulla. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi ha risposto, ma ringrazio ugualmente, oggi ho sistemato il tutto, ricollegato lo statore, riavvolto una bobina, montato il raddrizzatore con ponte a diodi, batteria nuova, ho magnetizzato il volano, funziona tutto, montato il motore sulla vespa, la vespa va benissimo, carica perfettamente, sistemato il resto dell'impianto, i fari fanno un ottima luce, da una scintilla blu da incorniciare, lunedì finisco il tutto e se mi trovo d'accordo penso di acquistarla il proprietario mi ha fatto la proposta direi ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si capisce meno il senso della tua risposta, forse mi è d'aiuto, magari potevi darmela prima ti avrei ringraziato, se no erro sei quello al quale devo spiegare il calamitatore bene chiedi pure ti risponderò....

Link al commento
Condividi su altri siti

a vespa979 io di solito le misuro prima dicalamitare il volano dopo calamitatura quelli piu' ricettivi riescono ad arrivare a 90 misurari con il fluxmeter. dispongo sia del calamitatore e del fluxmeter ctb. il risultato dipende dalla bonta' del calamitatore intesa come efficenza e dalla ricettivita' del volano. purtroppo non vi e' una costante di risultato, quelli peggiori sono quelli rimasti allagati o semiallagati. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

... quelli peggiori sono quelli rimasti allagati o semiallagati. t5rosso

 

Oh, è il caso di quello del gs...semiallagato, diciamo per poco meno di 1/4.

L'elettrauto ha uno strumento che posto in prossimità delle calamite misura un valore espresso in Gauss a quanto ho visto, ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si chiama gaussometro e il valore che ti ho dato sono gauss, con qualcuno del gs o simili sono arrivato anche a 100 tieni conto che il mio calamitatore me lo sono sistemato e cambiato i condensatori interni. se i valori di partenza sono livellati ad esempio 50 su tutte ci sono buone possibilita' che venga su' bene. scrivi con il pennarello i valori di partenza cosi' poi saprai dove sei arrivato. la mia risposta era provocatoria essendomi sembrato scocciato di non aver avuto risposte e comunque non mi servono le di lui spiegazioni. se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. saluti t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si chiama gaussometro e il valore che ti ho dato sono gauss, con qualcuno del gs o simili sono arrivato anche a 100 tieni conto che il mio calamitatore me lo sono sistemato e cambiato i condensatori interni. se i valori di partenza sono livellati ad esempio 50 su tutte ci sono buone possibilita' che venga su' bene. scrivi con il pennarello i valori di partenza cosi' poi saprai dove sei arrivato. la mia risposta era provocatoria essendomi sembrato scocciato di non aver avuto risposte e comunque non mi servono le di lui spiegazioni. se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. saluti t5rosso

Se ti riferisci a me, mi spiace ma se anche fossi scocciato, cosa non vera, non mi ero riferito di certo a te, ma visto che insisti con le risposte provocatorie, sappi che i tuoi punti di vista non mi interessano e soprattutto non servono a nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...