Vai al contenuto


Vespa 1995


numero9
 Share

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum e non so se ho azzeccato la sezione giusta.

Sono il possessore di una Vespa telaio VNX2T3028136, Anno di immatricolazione 1995.Saprebbe dirmi a quale modello di Vespa si riferisce e le sue caratteristiche estetiche?

Attendo riscontri.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono il possessore di una Vespa telaio VNX2T3028136, Anno di immatricolazione 1995.Saprebbe dirmi a quale modello di Vespa si riferisce e le sue caratteristiche estetiche?

Attendo vostri riscontri.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto a bordo.

Ti consiglio di leggere con attenzione il nostro regolamento, per non incorrere in errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta.

Volevo sapere le caratteristiche perchè il numero di telaio si riferisce ad una 125. Leggendo un vostro vecchio post, sarebbe una 125 PX Classic (edizione per il 50ennale della Vespa). Effettivamente mi ritrovo con l'anno di immatricolazione ed alcune caratteristiche (cavalletto nero e bordo scudo nero) ma per il resto, essendo stata verniciata più volte dai precedenti proprietari, volevo sapere quale fosse il suo originale aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Appena terminato :)

Ho scritto qualcosa in maniera non corretta?

Postare due volte lo stesso argomento non è consentito ed infatti ho riunito i due posts in un'unica discussione.

Comunque, mi sembra che tu non abbia seguito il mio consiglio, altrimenti lo avresti capito subito a cosa mi riferivo e senza nuovamente incorrere in errore.

Spero che tu, questa volta, voglia darmi ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione. Ho scritto i post in sezioni diverse non sapendo appunto dove inserirlo ed ahimè prima di leggere il regolamento.

Successivamente non sapevo più come cancellarlo.

Pardon

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ad ogni modo cerco le caratteristiche originali della mia Vespa in base al suo numero di telaio. Qualcuno può darmi delle info più accurate oppure un contatto dove poterle chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè non metti delle foto della tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto su VR.

Bordoscudo e cavalletto neri non sono elementi discriminanti, e riguardano tutta la produzione Arcobaleno dal 1988 in poi (in realtà il cavalletto nero verniciato arriva nel 1986).

 

Ch'io sappia le Classic non seguivano una numerazione specifica a livello di telaio, tuttavia è possibile che in Piaggio esista un registro delle PX con questo allestimento speciale.

Perciò ti consiglio di contattare il sig. Lari di Piaggio (anche se non so se presta ancora servizio). La sua mail era fiorenzo.lari(at)piaggio.com.

Per una Vespa del 1995, teoricamente, dovrebbero saperti indicare anche la tinta con cui è nata.

 

Per inciso, la Classic era venduta in due distinte colorazioni:

- Giallo Oriente (508);

- Verde metallizzato (112), simile ma non uguale al Verde Enigma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso pubblicare foto perchè allo stato attuale è in restauro quindi smontata d ogni suo singolo pezzo :)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Inviata la mail al Sig. Lari, speriamo mi risponda. Altri contatti in Piaggio dove potrei trovarli nel caso in cui non mi risponda?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se la Vespa è smontata, non riesci ad individuare il colore originale?

 

Altri contatti in Piaggio non ne conosco.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non posso pubblicare foto perchè allo stato attuale è in restauro quindi smontata d ogni suo singolo pezzo

Benissimo.

Ma se tu hai individuato la tua vespa come appartenente ad una serie speciale, e di questa serie hai anche visto le foto in una discussione proprio da te linkata, ti sarai accorto se la tua differisce in qualcosa, no?

Come si fa a farti un elenco di come dovrebbe essere la tua vespa?

Non credi che dovresti essere tu a dire: la mia vespa, a differenza di quella delle foto del link ha:

............................

.............................

.............................

E' corretto?

Inoltre, come dice Marben, in nessuna parte della tua vespa riesci a decifrare il colore originale? In genere, quando un mezzo viene riverniciato senza essere stato sabbiato o immerso nella soda caustica, restano sempre dei punti, più o meno nascosti, dove si può vedere il colore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...