Vai al contenuto


richiedo consiglio


mariopx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Visto che ho tirato giù il mio DR per ripulirlo dalle incrostazioni soprattutto dei booster che si erano tappati, adesso dovrei rimontare e volevo mettere sotto una guarnizione in carta da un mm, come da suggerimenti di poeta letti su innumerevoli post del forum, così da correggere anche lo squish che era intorno a 1 - 1,1 mm misurato (spero bene) col metodo dello stagno.

Avevo anche pensato a una guarnizione d'alluminio da 0,8 mm invece di quella di carta ma e difficile realizzarla o farmela realizzare.

Arrivo alla domanda: - sopra e sotto la guarnizione di carta devo mettere qualcosa tipo "ermetico" (mi sembra si chiamasse in questo modo), o magari devo mettere la guarnizione a bagno d'olio, oppure la monto così com'è?

Ciao e grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno squish di 1-1,1 su un DR senza modifiche di lavorazione meccanica mi sembra molto improbabile, se non impossibile. Hai fatto modifche ? Per la guarnizione, io su quelle in carta metto sempre l'ermetico, spalmi sul carter, metti la guarnizione, spalmi la guarizione e poi monti il cilindro. Su quelle in alluminio metto un velo di pasta per guarnizioni fra carter e guarnizione, male non fa. Poi metto anche un sigilla flange fra testa e cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima ho provato a fare il puro... sia sul px che sulla vnb.

Quindi la sola guarnizione metallica alla base del cilindro e niente alla testa.

 

Per quanto abbia fatto le cose per bene, avevo sempre perdite... quindi mi sono arreso, un velo di pasta rossa e ora è tutto perfetto e asciutto.

Basta usarne veramente un velo perchè non entri in camera di scoppio e nei travasi. In altre occasioni mi è capitato di doverla togliere e non è tutto questo disastro che leggo, si elimina con facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo squish cosi basso potrebbe dipendere dalla testa polini

ciao

 

uno squish di 1-1,1 su un DR senza modifiche di lavorazione meccanica mi sembra molto improbabile, se non impossibile. Hai fatto modifche ? Per la guarnizione, io su quelle in carta metto sempre l'ermetico, spalmi sul carter, metti la guarnizione, spalmi la guarizione e poi monti il cilindro. Su quelle in alluminio metto un velo di pasta per guarnizioni fra carter e guarnizione, male non fa. Poi metto anche un sigilla flange fra testa e cilindro.

Avevo effettivamente scordato di ricordare in questo post che monto testa polini presa usata, tra l'atro non so se ad esempio la stessa è stata magari spianata dal vecchio proprietario. Comunque grazie metterò l'ermetico.

Un'altra cosa siccome ho tirato giù anche carburo e scatola per pulizia e sostituzione guarnizioni, ho trovato quelle del carburo ma non quelle sopra e sotto la scatola, posso riutilizzarle? Per ripulirle ho sentito di chi li lava in acqua calda vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo effettivamente scordato di ricordare in questo post che monto testa polini presa usata, tra l'atro non so se ad esempio la stessa è stata magari spianata dal vecchio proprietario. Comunque grazie metterò l'ermetico.

Un'altra cosa siccome ho tirato giù anche carburo e scatola per pulizia e sostituzione guarnizioni, ho trovato quelle del carburo ma non quelle sopra e sotto la scatola, posso riutilizzarle? Per ripulirle ho sentito di chi li lava in acqua calda vi risulta?

 

Appunto :mrgreen:

alza un pelino lo squish con due guarnizioni.

ok che il DR va qualunque cosa tu gli faccia, ma sei unpelino basso

 

per le guarnizioni carburatore sarebbe meglio cambiarle (con quelle giuste mix o no mix, occhio) ma se non le hai monta tutto e parti :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rimontato il cilindro a breve rimisurerò lo squish per verificare come è cambiato con la guarnizione in carta da 1 mm.

Mi è sorto adesso un altro dubbio relativamente al carburatore, intanto in attesa delle due guarnizioni che mi mancano ossia quella sotto e sopra la scatola, ho preso anche lo spillo, arrivato a casa mi accorgo che quello vecchio è ammortizzato, il nuovo no, volendo me lo cambiano, ma vorrei capirne le differenze. Altra cosa quando ho smontato tutto il carburo ho svitato la vite posteriore non segnandomi a quanti giri fosse, si tratta di un 20 spaco (mi sembra di capire che c'è differenza nel filetto tra spaco e vecchi dell'orto) c'è una configurazione standard nell'avvitare la vite o devo fare tutto a orecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rimontato il cilindro a breve rimisurerò lo squish per verificare come è cambiato con la guarnizione in carta da 1 mm.

Mi è sorto adesso un altro dubbio relativamente al carburatore, intanto in attesa delle due guarnizioni che mi mancano ossia quella sotto e sopra la scatola, ho preso anche lo spillo, arrivato a casa mi accorgo che quello vecchio è ammortizzato, il nuovo no, volendo me lo cambiano, ma vorrei capirne le differenze. Altra cosa quando ho smontato tutto il carburo ho svitato la vite posteriore non segnandomi a quanti giri fosse, si tratta di un 20 spaco (mi sembra di capire che c'è differenza nel filetto tra spaco e vecchi dell'orto) c'è una configurazione standard nell'avvitare la vite o devo fare tutto a orecchio?

 

non esiste una configurazione standard; la carburazione va fatta ad orecchio in base alla richiesta del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...