Vai al contenuto


Problema serbatoio


xTacco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, vorrei discutere con voi di una faccenda abbastanza seria riguardante il mio serbatoio.

 

Quando acquistai la vespa il serbatoio, originale, era rimasto senza benzina per un bel pò e aveva fatto la ruggine, armato di pazienza sono andato con tanti bulloni e rimuovi ruggine professionale a rimuovere appunto la ruggine.

In seguito ho eseguito il processo di tankerite per proteggere ancor meglio l'interno del serbatoio.

 

Ora arriva il problema, la tankerite si sta staccando dalle pareti ed ostruisce per circa 1cm il rubinetto del serbatoio ed il relativo filtro e già li perdo la riserva.

Il secondo problema è ancor più serio infatti la benzina che passa si porta con se piccolissimi filamenti di tankerite che vanno ad ostruire il filtrino benzina del carburatore.

Questa sia credo la causa della mia scaldata al motore infatti il motore chiede benzina quando apro tutto a manetta (25phbl) però essendo ostruito il filtrino non passa tutta e bam.

 

Come potrei risolvere?

 

Io avevo pensato di cambiare il rubinetto nuovo con il suo originale (rotto) buttarci dentro circa 50-60 bulloni M10-11 e pulire per bene il tutto, utilizzando anche il rimuovi ruggine professionale e poi rimetterci il suo originale.

 

che dite è un buon metodo? attendo consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio, in questi casi, è cambiare direttamente il serbatoio con uno usato,ma perfetto.

Non costa molto e si trova con facilità.

Anch'io ho provato a pulire il serbatoio,ma ogni volta rimanevo deluso e con quello che ho speso in prodotti ci avrei comprato un altro serbatoio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...