Vai al contenuto


consigli restauro 180 rally


sarraci123
 Share

Recommended Posts

salve a tutti come da titolo vorrei dei consigli sul restauro di questa 180 rally.La vespa è di un mio amico ed è rimasta abbandonata in garage da anni. Volevo chiedervi quanto mi verrebbe a costare piu o meno un restauro, visto che il mio budget a disposizione nn è elevato.grazie

foto (2).jpg

foto (1).jpg

foto (3).jpg

foto (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista tutto si può fare. Anche quella Vespa può tornare in vita.

Scusate ma vederla così buttata lì in mezzo mi fa una tristezza....

 

Comunque ammesso che trovi un carrozziere "fenomeno" tipo Simonegsx o qualcun'altro alla pari (sempre se c'è) che invece di riempirti la Vespa di stucco, cerca i ribbatterla meglio che può, fermo restando che non abbia la pedana bucata o il tunnel bucato con 700 euri non ci prendi neanche appuntamento per parlarci del lavoro. E fin qui siamo solo alla carrozzeria. Per il resto avresti bisogno almeno dei kit classici per il motore, guaine ecc. e li con 700 euro te la dovresti cavare perchè mi sembra che a livello di pezzi non ti manca nulla.

 

Anche volendo provare a fare un conservato è una bella impresa.

 

A documenti come sei messo? non ricord se già lo hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto si intuisce non intendi spendere una cifra, la vespa nelle condizioni in cui si trova e trattandosi di una rally, merita un restauro adeguato (se sarai bravo ci vorranno almeno € 4.000).

 

Pertanto ti conviene tentare di venderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa grazie a tutti. Cmq a venderla nn se ne parla perché questo mio amico ci tiene molto... Cmq le botte nn dovrebbero essere molto gravi perche nn e' mai stata incidentata ma sono solo delle botte prese a causa di delle cadute. Inoltre Ha detto chei documenti nn ci sono, quindi probabilmente e' stata demolita. Adesso per fare la reimmatricolazione devo per forza restaurarla? Come avete capito io vorrei soltanto farla ripartire in modo da usarla in citta', perché anche se la restaurassi professionalmente me la ruberebbero in 4 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se non ha i doc la devi iscrivere ad un Registro Storico (FMI o ASI) e poi fare il collaudo. Per l'iscrizione al RS deve essere fatta come si deve.

 

Come si dice "una romanella" non basterebbe....!

Link al commento
Condividi su altri siti

per verificare la questione documenti, visto che c è la targa, fai una visura e avrai la risposta alla situazione burocratica..

se è radiata devi eseguire un iter

se è in regola il tuo amico deve fare la denuncia dalle forze dell ordine e richiedere il duplicato dei doc, dopodichè puoi fare la voltura

comunque come primo passo vai al pra e fai la visura, costa 2,84 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...