Vai al contenuto


Px 125 non parte piu.


chicaro
 Share

Recommended Posts

buondi una settimana fa'ho comperato questo px 125 dell 80(qualcuno mi ha gia' consigliato e dato i codici colore per il restauro che faro' in inverno)la vespa ha 26.000 km,quando sono andato a vederla e' partita al primo colpo,vedevo che perdeva benzina dal lato basso del carburatore e da ricerche fatte sul sito ho capito e sostituito lo spillo conico(e gia' che c'ero ho dato una pulita al carburatore e cambiato tutte le guarnizioni)prima di smontare il carburatore ripeto partiva anche se non teneva bene il minimo, e faceva uno strano fumo nero,adesso dopo aver rimontato il carburatore non ne vuole piu sapere di partire,ho smontato varie volte la candela e sostituita e spedivellato a vuoto,quando spedivellavo veniva su dal buco della candela una nebbiolina come di benzina nebulizzata,il vecchio propietario mi ha detto che la vespa ha sotto testa cilindro e pistone di un 150 originale piaggio,perche il suo originale era arrivato al capolinea,sapevo di dover fare dei lavori per rimetterlo su strada ma cosi partiamo male:testate::testate:......mi aiutereste a capire perche non parte :mah:.....e poi di seguito vi faro' altre domande per una bella revisione al motore,premetto e' la prima volta che vedo un motore PX praticamente e' un mondo a me sconosciuto,un altra cosa la candela fa' scintilla...anche se un po debole,e dalla parte sotto sono cadute delle gocce scure come di olio bruciato....

vespa px 125 002 (800x600).jpg

vespa px 125 003 (600x800).jpg

vespa px 125 004 (800x600).jpg

vespa px 125 005 (800x600).jpg

vespa px 125 007 (800x600).jpg

vespa px 125 008 (800x600).jpg

vespa px 125 009 (800x600).jpg

vespa px 125 010 (800x600).jpg

vespa px 125 011 (800x600).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bello quel colore!oltre al discorso puntine, se prima dello smontaggio carburatore partiva ... e adesso non più ... hai guardato di non aver commesso inesattezze nel rimontaggio?non è una critica, parlo per esperienza personale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello quel colore!oltre al discorso puntine, se prima dello smontaggio carburatore partiva ... e adesso non più ... hai guardato di non aver commesso inesattezze nel rimontaggio?non è una critica, parlo per esperienza personale ...

il colore come avrai sicuramente capito fede non e' originale......per tutta l'estate lo tengo cosi anche perche mi sono svenato per prenderlo:mrgreen:....poi nell'inverno metto da parte qualche euros e lo rivernicio blu marine,comunque dopo che ho tolto la candela e con la pistola del compressore ci ho dato per un paio di minuti di continuo facendo andare il pistone lentamente su e giu,ho tirato lo starter e dopo un po di borbottamenti e' partito......sputando un po di robaccia dalla marmitta penso olio incombusto.....comunque adesso va.....anche se facendo un giro vicino casa mi sono accorto che le marce(seconda e terza)a volte escono e sfolla in piu la pedivella dell'accensione non sempre risale e devo metterla in linea con la punta della scarpa prima di ridarci su per accendere.....sapete da cosa dipende????

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto che sfolla probabilmente è la crocera ma potrebbero essere anche i cavi del cambio mal regolati, troppo tirati.

Per la pedivella che non ritorna o è la molla dell'ingranaggio a ventaglio oppure l'alberino che esce dal carter che ha troppo attrito.

In ogni caso il motore va aperto e revisionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le marce che saltano generalmente e' la crocera consumata,

se la vespa e' usata ed ha molti km e' probabile. normale usura.

per la pedivella a me non e' ancora mai successo ma so che all'interno dei carter c'e la molla di richiamo, non so se quella puo' creare problemi del tipo allentarsi o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cambio anche secondo me è la crociera che và sostituita. Invece per quanto riguarda la pedivella della messa in moto che non ritorna, molto probabilmente si è rotta la molla di ritorno che si trova all'interno dei carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi assodato che la crocera e' da cambiare a questo punto e' meglio aprire e cambiare anche i cuscinetti di banco e paraoli vari??' e avendo il motore aperto vedo il problema della molla di richiamo dell'accensione? ho un grosso favore da chiedervi.....io il motore del px non l'ho mai aperto:mah::mah:.....per la mia special mi sono affidato alla guida PALLI e stampandola me la sono poi messa al fianco e cosi facendo passo passo ho cambiato tutto e richiuso.....per il px che voi sapete esiste tipo una guida del genere da stampare e tenere vicino???? altrimeti sono sicuro mi avanzeranno dei pezzi alla fine:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......un altra cosa i codici dei cuscinetti (tutti) e paraoli per px si possono avere?? grazie in anticipo:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu sappia un po' di inglese :ok:

 

Scooter Help - Post 1979 Large Frame Engine

macche' jena................a malapena l'italiano,l'avevo gia' vista questa guida al limite dai stampo questa e andro un po di fantasia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......grazie jena...........per i codici paraoli e cuscinetti sai qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora acchiappati questa:

 

Vespa - Videos Technische Daten

 

Per cuscinetti e paraoli vendono dei kit completi. Prendo quelli e vai sul sicuro. In ogni caso quando hai il motore aperto verifica la correttezza dei codici: non si sa mai che col tempo abbiano fatto qualche modifica al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora acchiappati questa:

 

Vespa - Videos Technische Daten

 

Per cuscinetti e paraoli vendono dei kit completi. Prendo quelli e vai sul sicuro. In ogni caso quando hai il motore aperto verifica la correttezza dei codici: non si sa mai che col tempo abbiano fatto qualche modifica al motore

azzz....in tetesken....conoscevo anche questa jena:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.........certo pero' e' una vergogna che un italiano non faccia un bel video....mi ci metto anche io.....infatti avevo pensato che nello smontare il tutto di prenderli la i codici sul campo....:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...