Vai al contenuto



Restauro Et3 125 Primavera - 1980


THEVIOLETWIN
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Vi scrivo perchè sto restaurando un' ET3 PRIMAVERA DEL 1980 e dopo averla sabbiata questa sera la porterò dal carroziere ma ho alcuni dubbi.

Dalle informazioni che ho copriventola, coprimozzo e sospensione anteriore sono da verniciare in nero opaco mentre cerchi ruota, tamburi, mozzo anteriore e tubo sterzo sono da verniciare in colore alluminio, è corretto?

Inoltre, cosa si intende per coprimozzo e sospensione anteriore?

Io avrei intenzione di sostituire la sospensione e quindi non la farei verniciare...ma è quello che si intende per sospensione anteriore o un'altra parte?

 

...spero di essere stata chiara...

 

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

hai sbagliato sezione,questa wide.........un moderatore te la spostera' cos'ì avrai + visibilita' per i tuoi quesiti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima foto ti mostra l'ammortizzatore (o sospensione) di un et3 , col "fodero" nero opaco , la seconda foto è il coprimolleggio (o coprimozzo) , anch'esso deve esser verniciato nero opaco. ciao!

 

Ok, capisco ma sulla mia vespa erano di plastica sia il fodero dell'ammortizzatore sia il coprimozzo...dovrebbero essere di ferro verniciato nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la et3 potresti mettere qualche foto???

 

 

OT

 

zio hai messo il lucido sull'alluminio a quei tamburi????

 

Si, appena riesco le metto ma ora è sabbiata e prima era un po' concia, con un colore che non centrava niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et3 blue jeans ha la plastica copri ammo nera o grigia? E il copri mozzo lucidato o nero?? ( quelli in foto qui sopra x intenderci)

 

Come suggerito correttamente da calabrone grigio, grigio molto scuro opaco e no nero. Il cilindro in plastica sull'ammortizzatore, il copri mozzo e il copri volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco ma sulla mia vespa erano di plastica sia il fodero dell'ammortizzatore sia il coprimozzo...dovrebbero essere di ferro verniciato nero?

 

no!! il fodero dell'ammortizzatore è certamente in plastica mentre il coprimozzo è in alluminio verniciato!

ne prendi uno nuovo in alluminio , carteggiatina con la 400 , due mani di fondo epossidico , carteggiatina con la 600 e via di vernice!

Link al commento
Condividi su altri siti

no!! il fodero dell'ammortizzatore è certamente in plastica mentre il coprimozzo è in alluminio verniciato!

ne prendi uno nuovo in alluminio , carteggiatina con la 400 , due mani di fondo epossidico , carteggiatina con la 600 e via di vernice!

 

ok grazie!...scusate ma non me ne intendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con l'aiuto del mio ragazzo...

Il fatto che io sia una ragazza non vuol dire che non possa restaurare una vespa ;-)

no .... anzi mi fa piacere che anche le ragazze incominciano ad interessarsi del restauro di una Vespa , cosi la passione per questo scooter si allarga sempre di piu' ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

no non diciamo che non puoi! comunque complimenti per il lavoro in cui ti sei appena infilata,non e da tutte restaurare una vespa!

 

la mia ex mi aiutò mentre registravo le valvole della mia Ducati.. e devo dire che,comparatore alla mano, se la cavava anche mooolto bene! la nonna della mia attuale ragazza invece nell'immediato dopoguerra se ne andava a lavoro in Vespa ... quasi certamente era una 98 :roll:

Elisa metti qualche foto! ciau a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...

la quarta foto fa quasi impressione, sarà sicuramente dovuto all'angolazione strana ma.. il telaio sembrerebbe piegato verso sinistra.. ??

:mah:

 

Hai ragione, nella realtà non è così...forse perchè fotografavo dalla scala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...