Vai al contenuto


chiarezza sui"documenti per uso collezzionistico"


legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho una curiosità che mi rimane nella testa da svariati giorni.

E' un pò complicato a spiegare ma vedrò di fare più chiarezza possibile.

Siccome su internet sono in vendita svariati documenti radiati per così dire a "uso collezzionistico" mi è sorto un dubbio:

Il sig. Rossi compra la vespa A radiata d'ufficio

Il sig. Bianchi vende a Rossi la vespa A radiata ma ha adattato documenti radiati d'ufficio che provengono dalla vespa B

Ora mi chiedo se il signor Verdi, proprietario della vespa B, dovesse decidere di rimetterla in strada (dato che indubbiamente conosce il numero di targa perchè era l'effettivo proprietario) che cosa succederebbe?

:crazy::crazy::crazy:

 

I cosiddetti documenti per uso collezzionistico si sa che servono per fare queste boiate qui....:boxing:ILLEGALI A MIO AVVISO

 

Scusate il giro penoso di A,B,ecc (la matematica delle elementari)...:Ave_2: ma non sapevo come spiegarmi meglio....

Mi è sorto il dubbio perchè domani prendo il mio primo radiato d'ufficio...........

 

 

Ringrazio anticipatamente e spero di averlo scritto nel posto giusto:mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedo se il signor Verdi, proprietario della vespa B, dovesse decidere di rimetterla in strada (dato che indubbiamente conosce il numero di targa perchè era l'effettivo proprietario) che cosa succederebbe?

 

Associato al numero di targa di solito c'è anche il telaio, quindi avremo una vespa con il telaio X da rimettere in strada ed una vespa circolante con telaio X ripunzonato.

Quando il signor verdi farà o cercherà di fare i documenti andranno a verificare di chi è la vespa già circolante, e se accerteranno che il telaio è stato ripunzonato sarà sequestrato, non so cosa rischia il propietario, ma non penso che sia piacevole.

 

Domanda:

Prima di comprare una vespa radiata d'ufficio hai fatto una visura? Se non l'hai fatta ti conviene farla, così vedi subito il reale stato di quella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

La visura l'ho fatta fare e mi arriva lunedì.

Lui comunque ne ha una che attesta che la vespa è radiata d'ufficio.

Quello che non mi torna è che il sig. rossi non può sapere se a quella targa è stato ripunzonato il telaio, quindi chi ci va di mezzo è sempre il sig. rossi?

Anche se ha fatto una scrittura privata il sig. bianchi va nella cacca ma il sig. rossi non ha più la vespa.

Non vorrei trovarmi nei panni del sig. rossi.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, ricorda sempre che se la situazione non è chiara, è meglio, molto meglio, lasciare perdere, piuttosto che trovarsi domani una bella gatta da pelare tra le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...concordo in pieno!

Però la mia era anche una questione generale...

La vespa che prendo è unico proprietario...il tipo mi lascia la scrittura privata senza problemi e dalla visura risulta radiata.

Sembra anche molto disponibile e serio

Io più di così non so che fare...

 

 

comunque la mia era una domanda in generale...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se il tipo è il proprietario, se risulta intestata a lui, se il numero di telaio riportato sulla visura corrisponde effettivamente al n° di telaio punzonato sulla vespa, se il tipo ti lascia anche la dichiarazione di vendita, che vuoi di più? Un Lucano?

Per il resto, vale quanto ho detto prima e vedo che sei d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va beh, ma se coincide tutto, non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Forse una soluzione può essere quella di farsi fare la scrittura privata direttamente dagli eredi della persona deceduta.

Dubito fortemente che la farebbero, anzi, farebbero di tutto per intralciare il proseguimento della trattativa, per paura di eventuali ripercussioni, ovviamente fantasticando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...