Vai al contenuto


da che lato devo martellare per far uscire i cuscinetti banco?


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

salve ho dei dubbi da che parte devo martellare i cuscinetti del' albero motore. da quello che ho capito una volta riscaldato il tutto devo martellare dall esterno dei carter verso l'interno per entrambi giusto?

chi mi puo dare questa conferma? grazie.

3im-0003.jpg

4im-0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto con un pò di pazienza sono riuscito a sostituire i cuscinetti banco, ma è normale che per mettere la boccola del cuscinetto lato volano sull' albero motore ho dovuto dare delle martellate per farlo posizionare nella sua sede ovviamente con un distanziale:mrgreen:? (immagine sotto)

cosi come quando ho dovuto inserire l'albero motore nella sua sede (cuscinetto lato frizione) in quel caso ho avvitato un perno che non mi serviva sul lato opposto e martellato fin quando non fosse tutto in ordine.

data dalla foga ho agito in questo modo spero che mi perdoniate di non aver chiesto prima consiglio a voi.

5im-0002l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

data dalla foga ho agito in questo modo spero che mi perdoniate di non aver chiesto prima consiglio a voi.

Magari ti saresti evitato di dare martellate....

 

Cuscinetti in congelatore per una nottata, quando sei pronto scaldi bene con un cannello la sede del carter e vedrai che il cuscinetto entra in sede con la sola forza delle dita.

L'albero motore stessa cosa, in congelatore, quando sei pronto scaldi il cuscinetto alla stessa maniera e l'albero entrerá senza sforzo fino in fondo. Provare per credere, mai piú martellate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...