Vai al contenuto


Finalmente patentato!!


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, volevo informarvi che, dopo le prove a quiz passate, dopo la prova su pistino con i birilli e con l'8, e dopo la prova su strada, da oggi sono U F F I C I A L M E N T E P A T E N T A T O !!!

Sono troppo contento, anche se già guidavo lo stesso con il foglio rosa avere la patente nelle mani è tutta un'altra cosa!!! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Buone vespate ;-):mrgreen:

 

PS

La mia prova su strada all'epoca che presi la patente è durata circa 500 metri, eravamo talmente in tanti quel giorno che dovevano fare in fretta :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dex per gli auguri!

Anche noi eravamo 16, infatti la prova (a nostra insaputa) è stato il tragitto dalla scuola guida al pistino (circa 13 km a seguirlo)

Tutti gli siamo stati dietro rispettando tutti i segnali frecce e quant'altro, e quando siamo arrivati al pistino ci ha fatto la sorpresa!!

Dice che vale più la prova fatta così dove si vede il modo di guidare che uno assume nella realtà che i 600 mt fatti a presa per il culo.

Io all'inizio credevo che mi aveva bocciato perchè ero 2 scooter dopo la macchina e siccome era tutta strada montagnola facevo pieghe e cambiate di marce bordellose...

Per fortuna tutto OK!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURONI VESPISTA46 ...........Dalle mie parti si dice: "Un'altro pericolo per la strada":risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: Scherzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: AUGURONI di nuovo.............

Anche dalle mie parti si dice così... Infatti già ieri me lo hanno detto più di una volta!! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!!!!!!!

tiglimi una curiosita',quanto ti e' costata la a1?

a me x mio figlio mi fatto un furto (iscrizione autoscuola 500 euro + 5 lezioni di guida 20 euro cad+ bollettini vari + esame)= 800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!!!!!

tiglimi una curiosita',quanto ti e' costata la a1?

a me x mio figlio mi fatto un furto (iscrizione autoscuola 500 euro + 5 lezioni di guida 20 euro cad+ bollettini vari + esame)= 800 euro.

Un furto veramente...

Io x l'A1:

389€ comprensivi di libro teoria, esami (sia pratico che teorico), foglio rosa ecc e visita medica.

Le guide da fare sono 2 e vanno a 15,60€ l'una.

STOP!

Alla fine poco più di 400€...ma tu hai speso il doppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, volevo informarvi che, dopo le prove a quiz passate, dopo la prova su pistino con i birilli e con l'8, e dopo la prova su strada, da oggi sono U F F I C I A L M E N T E P A T E N T A T O !!!

Sono troppo contento, anche se già guidavo lo stesso con il foglio rosa avere la patente nelle mani è tutta un'altra cosa!!! :sbav:

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

 

...il resto lo sai!!!;-);-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!!!!!

tiglimi una curiosita',quanto ti e' costata la a1?

a me x mio figlio mi fatto un furto (iscrizione autoscuola 500 euro + 5 lezioni di guida 20 euro cad+ bollettini vari + esame)= 800 euro.

Ciao ele, io ho pagato 320 euro comprensivo di bollettini pagati, lezioni, esami... Insomma tutto davvero!!

Le guide io non le ho fatte in quanto non obbligatorie per l'A1.

Mi dispiace leggere le tue righe ma o ti hanno fregato o se dove abiti tu i prezzi sono quelli.... O scendi giù in terronia ( :mrgreen: ) o ti devi adeguare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A1 ???? E che vuol dire A1 ? Non c'è più la A e basta come una volta? :mah:

Esatto no nce più la A e basta, la A si ramifica in:

-A1, puoi guidare 125cc 11 kw

-A2, puoi guidare qualsiasi cilindrata purchè rientri nei 25 kw

-A3, puoi guidare qualsiasi cilindrata senza restrizioni di kw o cc. Però se già si è conseguita la patente A2 automaticamente a 21 anni si "sblocca" e diventa A3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli auguri!!!! :mrgreen:

Mueno credo che allora dovresti stare a casa, perchè ci vado ovunque con la mia bimba! :risata: :risata: :risata:

mamma miaaaaa!!!

 

siemu cunsumatiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata::risata:

 

scherzo...qualche volta ci organizziamo ed andiamo a fare un giretto tutti assieme:mrgreen:

lavoro notturno permettendo:-(

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto no nce più la A e basta, la A si ramifica in:

-A1, puoi guidare 125cc 11 kw

-A2, puoi guidare qualsiasi cilindrata purchè rientri nei 25 kw

-A3, puoi guidare qualsiasi cilindrata senza restrizioni di kw o cc. Però se già si è conseguita la patente A2 automaticamente a 21 anni si "sblocca" e diventa A3.

E' sbagliato quello che dici.

Se l'A2 la fai a 18, a 20 anni puoi guidare qualsiasi potenza, devi avere quindi 2 anni di anzianità (A3).Se la fai a 21 anni (A3 ad accesso diretto) puoi guidare da subito qualsiasi potenza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sbagliato quello che dici.

Se l'A2 la fai a 18, a 20 anni puoi guidare qualsiasi potenza, devi avere quindi 2 anni di anzianità (A3).Se la fai a 21 anni (A3 ad accesso diretto) puoi guidare da subito qualsiasi potenza.

:ciao:

Non capisco bene quello che dici....

La A2 presa a 18 anni automaticamente si sblocca dal limite dei 25kw al compimento dei 21 anni.

Cosa c'è di sbagliato?? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti :mrgreen:

Grazie!!! :mrgreen: Scorazzare con la patente ha tutto un altro gusto!! :mrgreen:

Una domanda (chiedo aiuto agli esperti in materia): ho sentito dire che avendo la patente A1 a 18 anni per conseguire la patente B e A2 basta solo fare le 3 guide obbligatorie e l'esame di pratica finale. E' una cosa vera? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...