Vai al contenuto



Cerchi tubeless 3.50/10 per PX


Vespotto
 Share

Recommended Posts

:Ave_2:Ho ordinato i cerchi tubeless 3.50/10 per me e per alcuni soci del club. Un mio amico del club mi benedirà :risata:qnd li vedrà perchè per una foratura in autostrada con i cerchi tradizionali si è visto "la morte mbacc":shock::orrore:.Sono davvero ottimi......(anche se la dicitura sul cerchio è 2.15/10 si può stare tranquilli.) La misura 2.15 e' la larghezza del cerchio, mentre 3.50 e' la larghezza del battistrada.

 

Consiglio questi cerchi a tutti. Aumentano tanto la sicurezza su strada:mavieni:.

Io li ho comprati da officinatonazzo.it, è l'unico che li vende cercando su google (in vietnam tutti finiti) e sto vedendo che stanno andando a ruba...ce l vulit affrettatv :-P:Lol_5:

 

Ciaooooooooooo :ciao::ciao::ciao::ciao:

 

Vespotto..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 314
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'unico che li vende? ... possibile? :roll:

 

Non è l'unico, io e Leopoldo li abbiamo presi direttamente dal produttore, in Vietnam.

Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'unico, io e Leopoldo li abbiamo presi direttamente dal produttore, in Vietnam.

Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo.

forse intende dire l'unico che li vende in italia!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..

Se non sbaglio li vende anche SIP a mio giudizio più affidabile di Tonazzo.

 

esatto.. MA sono diverse e marchiate SIP... e non presentano alcuna saldatura (visibile):

SIP Scootershop - Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
esatto.. MA sono diverse e marchiate SIP... e non presentano alcuna saldatura (visibile):

SIP Scootershop - Rim SIP Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5, 2.10

 

dimenticavo.. questi sono in alluminio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bellissimi!

Però non hanno le nervature di rinforzo a raggera dei soliti cerchi in lega,

saranno abbastanza resistenti?

 

le nervature per il blocco del copertone ci sono...

sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri...

 

per la resistenza... c'è da provare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda un pò ignorante ma sono molto interessato...praticamente con questi cerchi si monta una gomma senza camera d'aria ma con una muss???

mi sapreste dire a quanto ammonta la spesa totale???cerchi+gome+muss...

grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

le nervature per il blocco del copertone ci sono...

sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri...

 

per la resistenza... c'è da provare :-)

 

Io parlavo di quelle esterne di rinforzo, vedi allegato;

certo che quelli SIP che non le hanno sono + belli.

0949_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io parlavo di quelle esterne di rinforzo, vedi allegato;

certo che quelli SIP che non le hanno sono + belli.

 

adesso ho capito..

 

comunque per i cerchi che dici tu quei rinforzi sono necessari.. anche perchè la fattura dei cerchi non è proprio delle migliori... il metallo li si "scolla" a pezzetttini.. mentre se guardi le immagini dei cerchi tubeless il metallo è bello liscio ed assente di imperfezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate la domanda un pò ignorante ma sono molto interessato...praticamente con questi cerchi si monta una gomma senza camera d'aria ma con una muss???

mi sapreste dire a quanto ammonta la spesa totale???cerchi+gome+muss...

grazie mille...

 

no... solo aria... e senza camera d'aria.. come per tutte le macchine di oggi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la camera d'aria si sgonfia in molto meno tempo del tubeless e spesso scoppia lasciandoti senza ruota in meno di un secondo.....

a piedicon la vespa non ci resta se hai la ruota di scorta

il tubeless ti da il tempo di arrivare dal gommista senza nemmeno cambiare la gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lolloet3 ... ma, a meno che tu non squarci il copertone, in caso di foratura non si sgonfierà pericolosamente di colpo come fanno spesso le camere d'aria bensì lentamente o, meglio ancora, solo a veicolo fermo ...

aggiungi pure che le camere d'aria spesso scoppiano per conto loro, causa calore o difetti o ruggine nei cerchi ... ed il vantaggio è evidente, no? ;-)

... sempre che tengano i cerchi: leggevo che ce ne sono di 2 tipi e, direi il cromato, ha avuto in passato un lotto difettoso che tendeva ad incrinarsi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la camera d'aria si sgonfia in molto meno tempo del tubeless e spesso scoppia lasciandoti senza ruota in meno di un secondo.....

a piedicon la vespa non ci resta se hai la ruota di scorta

il tubeless ti da il tempo di arrivare dal gommista senza nemmeno cambiare la gomma

 

Giustissimo Leopoldo. Cmq quelle che ho comprato da tonazzo sono quelle del vietnam perchè hanno la dicitura marchiata scootrs ;-).Furbi gli hanno comprati da li e li stanno rivendendo in italia (bastard..)

sul sito vietnamita avevo dato un' occhiata, li avevo contattati ma mi avevano risp che c'era da aspettare parecchio per poterli comprare.Tonazzo presentando via fax la fotocopia della tessera vc fa un piccolissimo sconto sul prodotto da 54 a 47.50 l'uno (anche se "tigna" sull'iva) infatti tot 10 pezzi gli abbiamo pagati 578 euro incluso spedizione bartolini e pagamento in contrassegno (86 euro di iva!!:-()..cmq io sono del parere che anke se si spende un pò di + (senza farsi fregare ovviamente) non cambia molto perchè c'è cmq un guadagno del 100% in termini di sicurezza.

 

Ciao wagliooooooooo

 

Vespotto

Finalmente ho battezzato la mia vespa px200e con il nome Vespaconfucio data la scritta malata impressa sulla vespa:

"Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è la strada." -Confucio- ah...ce malatj..prox posto le foto hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fin dei conti si può sapere dove è meglio comprarli e quali sono i difetti che hanno ?

Leopoldo quando è stato a casa mia me ne ha parlato bene,ma mi ha detto che bisogna controllare la valvola periodicamente!avanti con i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

le nervature per il blocco del copertone ci sono...

sicuramente sono meno propensi ad arrugginire.. sono più leggeri...

 

per la resistenza... c'è da provare :-)

 

 

io li monto da due anni...ho preso pure delle buche ma devo dire che sono molto resistenti, oltre che belli

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...