Vai al contenuto


come si smonta il tappetino soprapedana nella cosa 2 ?


paogeo
 Share

Recommended Posts

come scritto nell'altro post, sto smontando la mia nuova cosa per darle una sistemata generale e sopratutto una bella pulita, anche se a parte piccole cose è veramente ben messa... :mrgreen:

Mi sono fermato allo smontaggio del tappetino soprapedana che dovrebbe levarsi ad incastro nei poggiapiedi e con due viti sul tunnel centrale, ma provando a tirare gli incastri in plastica non sembrano venir via facilmente... Visto che vorrei evitare di romperli volevo sapere se c'è qualche metodo specifico per smontarlo o devo tirare e basta sperando che non si rompano i ganci in gomma... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia.

Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presta attenzione e non tirare troppo forte perché il cappellotto dei tappi è molto fragile. Devi sollevarli di un centimetro e poi smuovere il tappetino sinistra/destra finché non verrà via. Per sollevare i tappi ti consiglio di controbatterlo da sotto la pedana, infila un arnese di forma cilindrica nella fessura del tappo e spingi.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano... :crazy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sarò incapace io ma non ci riesco a smontare i due tappetini laterali... Ci sono tre incastri per tapptino giusto ? Uno solo di un solo tappetino si è sganciato gli altri non escono, ovviamente cerco di non tirera troppo forte per non romperli... Ho provato anche a spingere da sotto con un cacciavite a punta ma nulla... Devo solo provare col lubrificante spray... Ma devo togliere il sottopedana ? Secondo me no però aspetto i vostri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...