Vai al contenuto


prova motore 125 px


Gianlu92
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e a breve comprerò la mia prima vespa PX 125 del '93 con miscelatore automatico.

Siccome andrò a provarla questo pomeriggio, volevo sapere da qualcuno più esperto da me che accorgimenti dovrei osservare (motore e/o carrozzeria) in una PX 125 prima di comperarla?

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il motore deve raggiungere almeno gli 80/85 km/h in quarta

Per quanto riguarda la carrozzeria ti consiglio di guardare bene lo scudo nella zona dietro il parafango è lì dove di solito la ruggine fa i danni maggiori, il cannotto nella parte sotto il bauletto per vedere se è dritta, gli attacchi dei perni del cavalletto dove il pianale tende a spaccarsi, la curva del tunnel sotto il tirante del aria ( sotto il tappetino centrale) dove si forma ruggine anche passante. Poi uno sguardo generale male non fa!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio io aggiungerei di fare la visura prima dell passaggio di proprieta'

Ciao il motore deve raggiungere almeno gli 80/85 km/h in quarta

Per quanto riguarda la carrozzeria ti consiglio di guardare bene lo scudo nella zona dietro il parafango è lì dove di solito la ruggine fa i danni maggiori, il cannotto nella parte sotto il bauletto per vedere se è dritta, gli attacchi dei perni del cavalletto dove il pianale tende a spaccarsi, la curva del tunnel sotto il tirante del aria ( sotto il tappetino centrale) dove si forma ruggine anche passante. Poi uno sguardo generale male non fa!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie ancora per i consigli, la vespa l'ho provata e risponde esattamente alle vostre diciture! domani avrò il passaggio e poi passo a prenderla :rulez:

però ho saputo dal proprietario effettivo che ha installato il POLINI 177cc con marmitta sito plus (simile originale) e mi ha consigliato di continuare con la miscela al 1% nella benzina e al 2% nel miscelatore autimatico (ha il miscelatore automatico) per via della elaborazione.

A voi Risulta giusto o sbagliato fare una miscela al 3% (2+1)???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il motore deve raggiungere almeno gli 80/85 km/h in quarta

Per quanto riguarda la carrozzeria ti consiglio di guardare bene lo scudo nella zona dietro il parafango è lì dove di solito la ruggine fa i danni maggiori, il cannotto nella parte sotto il bauletto per vedere se è dritta, gli attacchi dei perni del cavalletto dove il pianale tende a spaccarsi, la curva del tunnel sotto il tirante del aria ( sotto il tappetino centrale) dove si forma ruggine anche passante. Poi uno sguardo generale male non fa!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

oggi ho provato a tirare tutte le marce ed in 4^, (con 80kg di me sopra) ed un GT Polini 177 e marmitta sito, la vespa mi segnava 85 a tachimetro (la lancetta si faceva desiderare)....sono rimasto un po' deluso in quanto con un GT del genere pensavo almeno 90/95 che sia normale????? Il venditore mi ha detto che lui ha cambiato solo marmitta e GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...