Vai al contenuto


Come risolvo accoppiamento carter cilindro ?


sfizio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, con estrema lentezza porto avanti il nuovo motore per la mia px, ieri bruttissima notizia, monto il cilindro (polini 177) ma dove ho fatto fare la saldatura a TIG perchè avevo sfondato il carter lavorando per i travasi, sembra che l'alluminio si sia come dire... ritirato.

 

2014-09-13-08.43.23.jpg

 

io sinceramente non sono un amante della pasta rossa, ma per provare a risolvere un pochina ho provato a metterla ma vedo che non basta e non è che posso metterne una badilata e far far tenuta a quella. Come faccio a sistemare la faccenda, cioè a spianare la base di appoggio senza dover rismontare tutto ? perchè conoscendomi mi ci vuole un kit completo di cuscinetti di nuovo (non mi fido mai di quelli che levo anche se scaldo bene e picchio poco per farli uscire) e poi lo sconforto ora è tanto, non vorrei riniziare da capo. Già mi è toccato montare il polini perchè l'ho dovuto comprare in extremis per usare solo la testa la scorsa estate, ora ci mancava anche questa rogna... Uffa questo motore è destino che non debba essere finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì purtroppo non hai altro da fare che smontare tutto e portare a spianare. Non puoi certo risolvere con chili di pasta rossa.

Chi ha saldato è andato a scaldare troppo la zona e per questo l'alluminio si è ritirato in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì purtroppo non hai altro da fare che smontare tutto e portare a spianare. Non puoi certo risolvere con chili di pasta rossa.

Chi ha saldato è andato a scaldare troppo la zona e per questo l'alluminio si è ritirato in quel modo.

 

Grazie per la conferma del mio dramma :-)

 

Comunque oggi ho colto l'occasione per ri-ri-smontare tutto (non i cuscinetti) così domani porto alla officina di rettifica, se lo fanno mi faccio anche saldare l'altro lato prima di rettificare così in caso dovessi metterci ancora le mani non sfondo più i carter.

Però ho un dubbio guardando i carter dal lato opposto ho visto che c'è veramente poco materiale da asportare per spianare la battuta del cilindro... basterà ?

 

2014-09-14 18.20.49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece saldo per bene applicando strategie di serraggio fra i carte e poi se si muove qualcosa rifaccio i piani con la resina.

l'ho sperimentata da poco ma devo dire che mi ha stupito, chiaro che non faccio portalemelle icollati, li saldo pèer bene e pi all'occorrenza li sistemo con la resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo te che usi la resina? che miracolo è questo ahahah

Cmq è miracolosa per tappare buchetti o sistemare qualche piano.. certo non ci puoi rifare mezzo motore

 

 

Confermo...mi ha convinto un amico che elabora scooter, lui ne usa parecchia, quella che mi ha consigliato alla fine diventa di colore verde , in settimana me ne arriva una confezione così potro postare la marca

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma allora usi resina di lusso :-) quicksteel se non ricordo male

 

io per lavori simili uso robaccia tipo il pattex.. sui carter o zone non troppo calde tiene benissimo. La quicksteel regge anche nei cilindri.. qualcuno ci sistema i lanci dei travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...