Vai al contenuto


Vespa 50


c4lc4ll
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di una vespa 50 grigio ametista sportellino piccolo del 1965.

La vespa è completamente restaurata ed è montata al 80%.

 

Stavo cercando una vespa 50 prima serie ma visto l'anno di immatricolazione questa dovrebbe essere una 50 N.

Come faccio a capire se si tratta di una prima serie o di una N?

 

La richiesta del venditore è di 2200 euro che non ritengo eccessiva perché per un restauro fatto bene si fa presto ad arrivare a quella cifra.

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di una vespa 50 grigio ametista sportellino piccolo del 1965.

La vespa è completamente restaurata ed è montata al 80%.

 

Stavo cercando una vespa 50 prima serie ma visto l'anno di immatricolazione questa dovrebbe essere una 50 N.

Come faccio a capire se si tratta di una prima serie o di una N?

 

La richiesta del venditore è di 2200 euro che non ritengo eccessiva perché per un restauro fatto bene si fa presto ad arrivare a quella cifra.

 

Cosa ne pensate?

Metti delle foto cosi da poterti aiutare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Metti delle foto cosi da poterti aiutare.

:ciao:

 

Il numero di telaio lo conosci?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego l'inserzione di subito http://www.subito.it/vi/75577896.htm .

 

Purtroppo non si vede molto.

 

Sto prendendo in considerazione questa http://www.subito.it/vi/87472659.htm che vedendo le foto non ha sella e faro posteriore originale ma costa molto meno è una prima serie e poi per un uso quotidiano va più che bene.

 

Spero solo in una risposta del venditore.

Modificato da c4lc4ll
Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è SICURAMENTE un prima serie 63-64-65

escludi a priori che sia una 50N

 

quella in foto a me sembra la verde acquamarina....

 

Tieni conto che DEVE avere tutte le sue componenti - fatti mandare foto del motore (con evidenza dei numeri di matricola)), della cuffia in ferro, del coprivolano, del volano con 2 asole per l'ispezione...insomma, che sia completa, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego l'inserzione di subito http://www.subito.it/vi/75577896.htm .

 

Purtroppo non si vede molto.

 

Sto prendendo in considerazione questa http://www.subito.it/vi/87472659.htm che vedendo le foto non ha sella e faro posteriore originale ma costa molto meno è una prima serie e poi per un uso quotidiano va più che bene.

 

Spero solo in una risposta del venditore.

 

Bella la seconda: non è un conservato originale eh, ma se è un 63 è un bel pezzo.

Fatti mandare una foto del comando cambio al manubrio, dove si vedono i numeri delle marce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi vedere prima che sia il più possibile originale! Spendendo una cifra importante devi essere certo di poterla iscrivere al registro storico. La prima cosa da vedere è il colore: controlla anno di fabbricazione e tabella dei colori. Se non è originale lascia stare.. Riverniciare tutto di costa un sacco di soldi.. Per le altre cose vedi un po. Tipo la sella.. Quella originale penso sia a gobbino ma una sella nuova ti costa 50€.. Oppure ne trovi una per le foto da inviare all'FMI e poi rimetti quella :D

Te lo dico perchè io ho restaurato la mia cambiando il colore: era Giallo Positano (secondo me orribile) e l'ho fatta Avorio. Quando ho chiesto per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno detto che il colore doveva essere uno in uso in quegli anni.. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è SICURAMENTE un prima serie 63-64-65

escludi a priori che sia una 50N

 

 

quella in foto a me sembra la verde acquamarina....

 

 

 

 

Sai, credo che tu abbia ragione sul colore, il grigio l'ho dedotto io, visto che lo scambio di mail con il venditore non è dei più cordiali e sembra quasi infastidito.

 

Tieni conto che DEVE avere tutte le sue componenti - fatti mandare foto del motore (con evidenza dei numeri di matricola)), della cuffia in ferro, del coprivolano, del volano con 2 asole per l'ispezione...insomma, che sia completa, ecco.

 

 

Il fatto è che il venditore abita a pochi minuti da me, ma è uno molto "riservato" e me la farebbe vedere (entrare nel suo box) solo se fossi realmente interessato a comperarla.

Se fosse stata del 63 l'avrei presa sicuramente ma essendo un 65 devo prima capire se si tratta di una prima serie o di una N.

 

Punto forte sulla seconda e nel caso viro sulla prima.

Modificato da c4lc4ll
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, credo che tu abbia ragione sul colore, il grigio l'ho dedotto io visto. Lo scambio di mail con il venditore non è dei più cordiali.

 

 

 

 

Il fatto è che il venditore abita a pochi minuti da me, ma è uno molto "riservato" e me la farebbe vedere (entrare nel suo box) solo se fossi realmente interessato a comperarla.

Se fosse stata del 63 l'avrei presa sicuramente ma essendo un 65 devo prima capire se si tratta di una prima serie o di una N.

Punto forte sulla seconda e nel caso viro sulla prima.

 

ha lo sportellino piccolo - non è una N

Link al commento
Condividi su altri siti

ha lo sportellino piccolo - non è una N

Da quel che ho letto in giro anche le prime versioni della N avevano lo sportellino piccolo. Non è che ci sia molta chiarezza su questo modello anche per via della sigla identificativa del telaio ch è uguale tra la prima serie e la N. Per questo andrei su una del 63 per essere certo che sia una prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi vedere prima che sia il più possibile originale! Spendendo una cifra importante devi essere certo di poterla iscrivere al registro storico. La prima cosa da vedere è il colore: controlla anno di fabbricazione e tabella dei colori. Se non è originale lascia stare.. Riverniciare tutto di costa un sacco di soldi.. Per le altre cose vedi un po. Tipo la sella.. Quella originale penso sia a gobbino ma una sella nuova ti costa 50€.. Oppure ne trovi una per le foto da inviare all'FMI e poi rimetti quella :D

Te lo dico perchè io ho restaurato la mia cambiando il colore: era Giallo Positano (secondo me orribile) e l'ho fatta Avorio. Quando ho chiesto per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno detto che il colore doveva essere uno in uso in quegli anni.. :testate:

Hai ragione, purtroppo abito in Lombardia e devo iscriverla FMI per poter circolare liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...