Vai al contenuto


la mia piccola officina a casa


Aik
 Share

Recommended Posts

dopo mesi di litiggi e compromessi sto assemblando la mia piccola officina a casa:)

 

mi manca un piccolo trapano a colonna e un piccolo tornio che ho gia adocchiato da obi!

 

appena mi sbarazzo quella palestra li prendo!

 

intanto che ve ne pare?

:mrgreen:

 

WP_20130831_004.jpg

 

camera da letto accanto e pc

WP_20130831_001.jpg

WP_20130831_002.jpg

WP_20130831_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo mesi di litiggi e compromessi sto assemblando la mia piccola officina a casa:)

 

mi manca un piccolo trapano a colonna e un piccolo tornio che ho gia adocchiato da obi!

 

appena mi sbarazzo quella palestra li prendo!

 

intanto che ve ne pare?

:mrgreen:

 

[ATTACH=CONFIG]132467[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132468[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132469[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132470[/ATTACH]

 

camera da letto accanto e pc

 

Ti sei fatto l'officina in camera!? Stima.... Io sostituirei la scrivania con un banco da lavoro in metallo oppure una scrivania più solida!

 

Un consiglio per il tornio.. Evita quelli dell'obi da 45kg! Appena provi a tornire un pezzo di metallo vibrano da matti... Piuttosto prendi quella da 100/120kg della valex/veprug (marche diverse ma la roba è la stessa) usato che lo paghi come il fratello piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

100/120kg della valex/veprug proprio a questa pensavo :)

 

devo solamente vendere la palestra e poi arriva tornio e trapano a colonna! sono tentato a un 50 litri di compressore! ma la mia ragazza mi uccide!

 

per quanto riguarda la scrivania qusta è anni 80! niente ikea! 100 kili di scrivania, è una roccia!

 

l'ho pagata 40 euro su subito! la signore che l'ha venduta voleva qualcosa di più moderno in stile mondoconvenienza! incredibile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi anche il compressore ti fucila.... Però potresti ovviare a questa cosa autocostruendone uno utilizzando i motori dei vecchi frigo! Ne ho visto uno ed è iper silenzioso... Dovrebbe esserci anche una guida qua sul sito!

Per il trapano a colonna il migliore tra qualità/prezzo è l'einhell 701 (costa sui 200euro,morsa inclusa)

Il tornio a quanto lo vendono? Fino a poco tempo fa su sito della valex era in offerta il tornio completo di banco ad un buon prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non compro nuovo :) per il tornio aspetto il mio rifornitore di fiducia

 

ovvero: subito.it :)

 

oggi sono andato a prendere un dremel praticamente nuovo! anche col seghetto! dremel 300 a 35 euro!!!!!!! dio benedica subito!

 

la mia ragazza so come prenderla un pò per il culo!

 

per la serie: amore! molti uomini hanno i loro difetti c'è chi tradisce io ho la vespa la mia officina e te! anzi a lei dirò: ho te la mia vespa e l'officina!! [ricordate l'ordine cronologioco è fondamentale] auuu :)

 

per quanto riguarda il compressole lo avrei preso per il fresino da dentista a 90 gradi volevo prendere un 24lt ma ho abdicato! se lo prendo avro il rimorso per non aver preso il 100 litri quello si che è funzionale! ma non posso verniciare a casa :) quindi aspetterò un garage

 

al momento voglio rimpiazzare il fresino a 90 gradi con questo oggettino qui per il dremel

 

TESTA AD ANGOLO UNIVERSALE PER ATTREZZI ANGOLO RETTO DREMEL 575 | eBay

 

che ve ne pare? li potrei lavorare tranquillamente i boster o è troppo grosso per arrivare con facilita dentro il cilindro?

 

comunque mi hai fatto venire il pallino del compressone per frigo, devo spulciare e vedere cosa riesco a fare

Modificato da Aik
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bell'idea l'officina in casa...

se la faccio io la mia compagna mi lancia dalla finestra!!!! :sbonk:

:ciao:

Questo e' il piccolo angolo officina.

DSC00006.jpg

 

 

Per adesso il locale e' condiviso anche con la lavanderia, spero presto di poter fare una parete divisoria cosi evito:mogli: se faccio polvere.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti ricordi dove hai rimediato il ponte?

 

Io? Era in offerta alla metro 2 anni fa. E' idraulico e non ad aria ma non e' che ci lavoro tutti i giorni.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...