Vai al contenuto


Il mio Px 150 arcobaleno


desmodue
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri ho portato a casa questo (a mio giudizio) bellissimo px 150 arcobaleno dell'86!

Ha qualche lavoretto da fare di estetica me nel complesso ne sono molto soddisfatto!

Ho qualche dubbio circa la sella che secondo me non è quella dell'arcobaleno ma magari mi sbaglio!

Vi metto qualche foto,spero vi piaccia:-)

Flickr: robbie.twin's Photostream

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quelle che ho visionato prima di questa giravano su cifre intorno ai 2000€!ed erano anche messe peggio di questa che ho preso.

Domani con calma inzio a fare i piccoli lavoretti in vista dell'iscrizione all'fmi,a proposito i paracolpi sulle chiappe vanno tolti per l'iscrizione??perchè mi sembra che siano rivettati:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!in effetti la sella non mi sembrava sua vedrò di ordinare quella per arcobaleno.Già che ci sono vi chiedo ho visto su ebay che le vendono nuove ad una 40ina di euro ma sono delle ciofeche oppure vanno bene?altrimenti ripiego su quella originale Piaggio.

Per i paracolpi lo sospettavo!mannaggia credo li abbiano rivettati!!!

Modificato da desmodue
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell' acquisto!!!!!

I paracolpi vanno tolti per l' fmi e la sella non è dell' arcobaleno,bensì del px prima serie '77-'83.

 

la sella è della serie precedente, anche il cavalletto è sbagliato, deve essere zincato (grigio) con le scarpette nere.

Prima di fasciarti la testa per i paracolpi, a meno che tu non voglia comunque toglierli, sceli un ispettore e mandagli una foto della vespa chiedendogli se puoi tenerli, ho visto parecchie vespe iscritte FMI con i paracolpi montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di prenderla alla piaggio perchè te la fanno pagare molto cara,io la mia sella per arcobaleno l' ho presa da scootervintage; un paio d' anni fa la pagai un centinaio di euro è la trovo piuttosto simile all' originale le uniche differenze che ho notato riguardano la serratura zadi nera anzichè cromata e la pelle del rivestimento un po' più morbida rispetto alla vecchia sella dell' epoca completamente strappata.

 

Quelle da 40 euro dovrebbero essere di provenienza asiatica e le cuciture sui lati non sono fatte col filo,ma a caldo con una sorta di pressa.

 

 

la sella è della serie precedente, anche il cavalletto è sbagliato, deve essere zincato (grigio) con le scarpette nere.

Prima di fasciarti la testa per i paracolpi, a meno che tu non voglia comunque toglierli, sceli un ispettore e mandagli una foto della vespa chiedendogli se puoi tenerli, ho visto parecchie vespe iscritte FMI con i paracolpi montati.

 

E' vero Fede,fino al 2010 si sono viste vespe iscritte con tappetino e paracolpi;ma da un paio d' anni a questa parte sono diventati molto più fiscali al fmi.

Addirittura l' hanno specificato chiaramente perfino nelle istrizioni sul sito della federazione che il mezzo dev' essere privo di qualsiasi tipo d' accessorio aftermarket.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte allora ordino anche il cavalletto con relative scarpette nere,per la sella invece?quelle su eBay sono buone o meglio orientarsi sulle originali?

Speriamo che l'ispettore mi dia l'ok anche con i paracolpi perché mi piacciono pure!e poi evitò di riverniciare le chiappe!

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) ho visto parecchie vespe iscritte FMI con i paracolpi montati.

 

... la mia, per esempio :mrgreen:

 

Anche i miei sono rivettati ma piuttosto che levarli e lasciare i buchi ho provato ad iscriverla ugualmente. E l'hanno accettata :mavieni:

 

:ciao:

Copia di 100_1487_new.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto solo ora il messaggio precedente al tuo,io provo a sentire se non fanno storie altrimenti li tolgo!lo specchietto può andare?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...