Vai al contenuto


problema ammortizzatore anteriore


Mod75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti togliendo il vecchio ammortizzatore, per mettere il nuovo, una delle viti (quella di sx in foto) che regge la piastra su cui e´attaccato mi e´uscita dalla sede, non ho idea come reinserirla dato che lo spazio tra il parafango e la forcella su cui queste viti sono attaccate e´inesistente e quindi e´impossiible da reinserire e con essa l'ammortizzatore e quindi la ruota! Qualsiasi aiuto e´gradito, grazie.20012013193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è uscita può e deve rientrare, devi solo avere pazienza, se non ce la fai perchè (come il sottoscritto) hai le dita grosse potresti usare un paio di pinze con i becchi lunghi e piegati.

pinze-a-becchi-lunghi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è uscita può e deve rientrare, devi solo avere pazienza, se non ce la fai perchè (come il sottoscritto) hai le dita grosse potresti usare un paio di pinze con i becchi lunghi e piegati.

 

Grazie della risposta, si ho le mani grosse, ho provato di tutto perfino un filo di stagno a mo' di cappio intorno alla vite ma nulla... non c'e' spazio da nessuna parte ho ribaltato la vespa in tutte le posizioni e soprattutto anche se ci fosse sarebbe impossibile infilare la vite a 90 gradi e poi farla girare in modo da far uscire la punta come si vede per l'altra vite. Uscire e´diverso perche´per uscire non deve fare "manovre"... comincio a pensare che per metterla in origine lo abbiano fatto senza parafango e quindi bisogna togliere il parafango e per esso la forcella :orrore:(che sarebbe da pazzi!) :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, si ho le mani grosse, ho provato di tutto perfino un filo di stagno a mo' di cappio intorno alla vite ma nulla... non c'e' spazio da nessuna parte ho ribaltato la vespa in tutte le posizioni e soprattutto anche se ci fosse sarebbe impossibile infilare la vite a 90 gradi e poi farla girare in modo da far uscire la punta come si vede per l'altra vite. Uscire e´diverso perche´per uscire non deve fare "manovre"... comincio a pensare che per metterla in origine lo abbiano fatto senza parafango e quindi bisogna togliere il parafango e per esso la forcella :orrore:(che sarebbe da pazzi!) :crazy:

 

Vi sembra possibile? Qualcuno che abbia smontato/restaurato completamente una Vespa magari puó aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è capitato anche a me quando sostituii gli ammo originali con i carbone...... i bulloni caddero ma con pazienza e un paio di pinze a becchi curvi ho rimesso tutto in ordine....... non demoralizzarti,riprova con calma, io ho le dita fini, ma la cosa è quasi ininfluente........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere il nasello e svita le viti del parafango,così potrai alzarlo un pochino e rimettere la vite!

Mi rendo conto che comunque non sarà semplicissimo,la prossima volta metti qualcosa (straccio,tacchetto di legno,ecc.) sopra la vite per non farla uscire.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me quando sostituii gli ammo originali con i carbone...... i bulloni caddero ma con pazienza e un paio di pinze a becchi curvi ho rimesso tutto in ordine....... non demoralizzarti,riprova con calma, io ho le dita fini, ma la cosa è quasi ininfluente........

:ciao::ciao::ciao:

 

Ok grazie ad entrambi adesso so che é possibile.. Teach mica ricordi da dove farla passare la vite? Guardando la foto, se dal lato sx, dx, davanti, dietro... vedró di procurarmi una pinzetta come quella, ne ho una simile ma con becchi piú corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere il nasello e svita le viti del parafango,così potrai alzarlo un pochino e rimettere la vite!

 

Grazie del suggerimento, anche quella potrebbe essere un'idea solo che ho pensato che il parafango rimanesse comunque bloccato da uno dei cavi molto spessi che escono dal nasello e che pochi millimetri non avrebbero influito, comunque domani riproveró ancora, oggi ci ho passato quasi 3 ore stavo uscendo di testa!:crazy: Sapete quella sensazione tra nervoso, incredulitá, frustrazione, rabbia e impotenza?! Ecco cosí. Ora sono piú fiducioso. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...