Vai al contenuto


chiarimento annate crocere pre e post 76


vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve.

devo comprare una crocera drt

la vecchia misura 51mm

solo che sul sito da dove dovrei ordinare la roba dice solo pre 76 e post 76

ora io non so se quella da 51mm e pre o post 76

potete chiarirmi le idee?

 

 

prima del 76 50,2mm o 51mm?

 

dopo il 76 50,2mm o 51mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri.

Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce.

Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4....

 

Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta.

Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri.

Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce.

Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4....

 

Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta.

Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro

 

io ho montato una crociera DRT da 51 mm sulla mia et3, e ho dei problemi, in fase di scalata non rieco mai a passare dalla terza alla seconda, mi fa sempre terza - folle, salvo rari casi ... è ben fatta a vederla, ma informati se va spessorata o cosa si possa fare, sul prossimo motore che è in fase di studio NON monterò più crociera DRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo spessorato il cambio per la crocera originale poi ho messo una DRT pensando che non cambiasse nulla.. Bè,ho aperto il motore il giorno dopo perchè la folle non esisteva!

Avrà delle quote diverse e va spessorato il cambio controllando bene ogni marcia e la folle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...