Vai al contenuto


Soluzioni antipioggia "easy"


GustaV
 Share

Recommended Posts

Ieri ho smontato il parabrezza al PX e stamattina la pioggia mi ha colto mentre ero fuori in vespa.

Avevo l'antipioggia ed ho utilizzato solo la giacca, sono arrivato a casa con i pantaloni bagnati.

I pantaloni dell'antipioggia sono scomodi da indossare, esiste un completo antipioggia con giacca ed un paragambe tipo "parannanza" integrato? Giusto per evitare di bagnarsi i pantaloni, che copra la parte anteriore delle gambe, come il termoscud Tucano.

Le mantelle svolazzano, ci vorrebbe una giacca con "gonna" anteriore che si fissi alle gambe.

La invento e la brevetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, nessuno ha mai provato ad usare una cerata lunga, tipo australiana da equitazione?

Ha lo spacco centrale (richiudibile) e lacci per fissarlo alle gambe.

Si trova a circa 100 euro, completo di fodera invernale.

 

AB00300.jpg

Modificato da GustaV
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ad usare un parka fish tail, come quello che usano i mods, che arriva all'altezza delle ginocchia, ha un piccolo spacco posteriore ed i lacci, scopro ora leggendo le tue parole, :roll: che servirebbero per legarlo alle gambe? Non ci ero arrivato....

Comunque non mi trovo bene ad usarlo in vespa, è troppo svolazzante, pieno di spifferi e non tiene affatto caldo, inoltre in caso di pioggia dopo poco diventa una spugna ed in men che non si dica sei completamente zuppo.

Ho riscontrato anch'io il fatto che la tuta sia scomoda da indossare, e le gambe in caso di pioggia debole si bagnano solo all'altezza delle cosce, ma non ho mai trovato alternative valide al completo.

In passato ho provato anche un poncho impermeabile, ma anche quello non mi piaceva, troppo svolazzante e nessuna chiusura per collo e braccia, ed il cappuccio era una tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo la cerata 2 pz del brico, poi poco tempo fa ho preso la tuta antipioggia completa della LIDL.

 

l' ho usata anche oggi (e' un po di tempo che ho deciso di usare la vespa anche se la mattina piove o diluvia...come si usa dire "MENEFREGO" del tempo:crazy:) una bomba! 15€ e poi mi sta nel bauletto...

 

ho anche le ghette (sempre lidl) che mi stanno sotto la sella, ma quelle le uso raramente...

 

In rete trovi diverse discussioni sul prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo il Poncho 3 di B-Twin (Decathlon)

http://www.btwincycle.com/IT/poncho-3-193532727/

 

E' lungo davanti e protegge le gambe dall'acqua...col la velocita' svolazza ma rimane schiacciato sulle cosce quindi non si sposta. Quando mi fermo al semaforo e metto giu' la sinistra all'ooccorrenza lo risistemo al volo. Quando non lo uso si ripiega in un sacchetto e via nel bauletto!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...