Vai al contenuto


Consiglio per acquisto Vespa GL 150 '63


robbieiv
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, anzi sono nuovo della Vespa (non ne ho mai avuta una...) e per questo mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di me!

E' ormai da mesi che sto cercando una Vespa anni '60 per farmi finalmente un regalino di laurea e mi sono imbattuto in una GL del 63. :sbav:

La Vespa ha i documenti in regola, non è radiata, con targa originale e uniproprietario, ma non è iscritta ancora al registro storico. L'ho già vista dal vivo e si presenta bene, a meno di qualche segno del tempo. Il proprietario mi ha detto che è stata data una mano di vernice qualche anno fa (purtroppo...). Non posso dirvi altro riguardo le condizioni di motore, freni, impiento elettrico ecc..., per queste cose tornerò a vederla con un meccanico.

A questo punto non mi resta che chiedervi... che ne pensate?

 

35788020.th.jpg

 

84366938.th.jpg

 

62528215.th.jpg

 

48763024.th.jpg

 

Grazie mille!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
che con delle foto un pelo più grandi sarebbe più facile...

benvenuto

ciao

gian

 

 

A sopratutto quanto vuole??

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto, si vede proprio che sono nuovo... :azz:

Vediamo se così va un po' meglio

 

Decisamente meglio, bhè se il prezzo è buono direi di prenderla, appare completa.

Io ti consiglio di presentarti in piazzetta così tutti potranno conoscerti, tipo stretta di mano;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo preferivo non dirvelo ora, per non influenzarvi, ma visto che insistete... richiede 3000, forse un po tanti, ma credo che fino a 2500 si possa arrivare

 

Io mi chiamerei fuori, considera anche la noia dei documenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io mi chiamerei fuori, considera anche la noia dei documenti!
:mah::mah:

 

I documenti sono in regola.

 

Non e' brutta ma nemmeno bella. Hai i tamburi e i cerchi del colore sbalgiato, andrebbero in tinta. La scrita sullo scudo va blu scuro. Secondo me puo valere dai 2000 ai 2500. Questo dipende anche da quanto tu vuoi quella vespa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti ci sono tutti, sono originali e da visura non risulta radiata.

Per quello che ho potuto notare, oltre alle osservazioni di volumexit, ci sono anche da rivedere le manopole e il gancio portaborse, nonchè manca una "striscia" della pedana...

A dire la verità me ne sono subito innamorato, ma non vorrei essere superficiale e lasciare un po di cose al caso (o al cuore che dir si voglia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tenuta bene in foto,però io la restaurerei completamente.

Considera che anche lasciandola così ti andranno via dai 700-900 euro per un restauro conservativo(infatti io revisionerei motore,forcella e freni ,inoltre rivernicerei i cerchi e farei l'iscrizione fmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tenuta bene in foto,però io la restaurerei completamente.

Considera che anche lasciandola così ti andranno via dai 700-900 euro per un restauro conservativo(infatti io revisionerei motore,forcella e freni ,inoltre rivernicerei i cerchi e farei l'iscrizione fmi).

 

La mia idea era proprio quella di fare un restauro conservativo revisionando tutto, in modo da metterla su strada in sicurezza. Siccessivamente, con calma, interverrò più a fondo.

 

Se invece le perplessità nascono "solo" dal prezzo, dovrò vedere bene fino a che punto ci sono margini di trattativa...

 

Un'ultima domanda: secondo voi che interventi sono assolutamente indispensabili per poter iscriverla "facilmente" all'fmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me sembra verniciata da montata, e pure male secondo me...

 

(vedesi vite del manubrio)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se a te piace la gl e stavi cercando proprio questo modello allora anche se un po' cara puoi provare a trattare e prenderla;però se cerchi una bella vespa indipendentemente dal modello prova a guardarti un po' intorno.

Ho visto che sei pugliese,ti metto il link di questo annuncio,per farti un esempio.

 

Vespa p 125 x - px 125 anno 1979 senza frecce Moto e Scooter usato - In vendita Brindisi

 

Certo non ha il fascino della gl però sembra già ok e poi visto che è 125 non dovrai fare la patente a2 (nel caso hai solo la b).

Inoltre ha i doc in regola e iscrizione asi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie d.uca23! Ormai conosco a memoria tutti gli annunci pugliesi degli ultimi quattro mesi e ho visto almeno 6 Vespe in giro per la puglia... Il mio obiettivo era cercare una vnb 125 per la quale impazzisco, anche se a molti magari non piace... così evitarei anche di dover prendere la patente a2 (280 euro senza guide!!!)

Poi però, parlando con gli amici del vespa club di Bari, mi hanno consigliato di vedere qualcosa di più guidabile visto che è sempre la mia prima vespa... la scelta è quindi caduta sulla gl, affascinante e, mi dicono, più "comoda" per via delle ruote da 10''.

Evidentemente per questa ci sarà da fare una bella trattativa (ci sarà da divertirsi!!!) anche perchè dalle mie parti di gl che rientrino nel mio budget ne ho viste ben poche (solo una difatti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace a quel prezzo non è male neanche secondo me!!ovvio il colore non è il suo quindi per essere pignoli...però se sei alle prime armi e non sei ancora un maniaco del mondo vespa(anche l'ultima vite originale) come sono io ti puoi accontentare...spendi poco e hai una bella vespa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ovvio il colore non è il suo

:mah::mah:

Come non e' il suo, e' avorio!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce che te ne sei innamorato.............. la prenderai.

Per i raduni e la guidabilità va bene, con gli amici del VC BARI ci si sposta spesso e di Km se ne fanno.

In bocca al lupo per la trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...