Vai al contenuto


Special, 90cc. Che getti montare??


Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli!

 

Ho appena montato un 90 cc e il padellino della sito sotto la special 3 marce (il resto è tutto come piaggio l' ha fatta) ma nn vorrei cambiare il carburatore che getti mi consigliate di montare? attualmete monta:

 

Max 51

Min 38

Starter 50

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un 75 dr e carburatore 16/10 montavo il 55 (51 originale).

Carburazione perfetta e grassa il giusto da non grippare.

Poi ho allargato a 16/16 che per un 75 è il minimo!

per un 90 vedo bene un 19, poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un 75 dr e carburatore 16/10 montavo il 55 (51 originale).

Carburazione perfetta e grassa il giusto da non grippare.

Poi ho allargato a 16/16 che per un 75 è il minimo!

per un 90 vedo bene un 19, poi vedi tu...

 

Sicuramente sarebbe la soluzione ottimale montare un 17.5 o un 19 ma nn vorrei cambiare il carburo, ci faccio di media una 20na di km al giorno e volevo solo un po di brio in + (Umbria = salite :lol:), x le "sfacchinate" ho il PX!

 

scusa 2 punti

 

Quindi dovrei arrivare a un 53 di getto max... e gli altri???

 

Grazie 1000 x i consigli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarebbe la soluzione ottimale montare un 17.5 o un 19 ma nn vorrei cambiare il carburo, ci faccio di media una 20na di km al giorno e volevo solo un po di brio in + (Umbria = salite :lol:), x le "sfacchinate" ho il PX!

 

 

 

Quindi dovrei arrivare a un 53 di getto max... e gli altri???

 

Grazie 1000 x i consigli :lol:

 

il 17.5 e il 19 intendi i phb tu...quelli x scooter... nel tuo caso col 16\10 originale ci vuole un getto max sicuramente + alto del 51 ...innanzitutto volgio capire che cilindro è questo 90 cc...cos'è?DR ? polini? o altro? e poi , 90cc ossia diametro 50 (85cc) o diametro 55 (102cc) ????se è un 85DR io ti consiglio un 60 , poi in caso scendi. se è un polini credo 60 vada già bene ...se si tratta di un 102DR io direi 65 poi in caso scendi...stesso discorso di prima

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...innanzitutto volgio capire che cilindro è questo 90 cc...cos'è?DR ? polini? o altro? e poi , 90cc ossia diametro 50 (85cc) o diametro 55 (102cc) ????se è un 85DR io ti consiglio un 60 , poi in caso scendi. se è un polini credo 60 vada già bene ...se si tratta di un 102DR io direi 65 poi in caso scendi...stesso discorso di prima

50mm RMS 3 travasi quindi 85cc (comunemente chiamato 90 da ragazzino :lol:).

 

nel tuo caso col 16\10 originale ci vuole un getto max sicuramente + alto del 51

Sicuramente serve un getto + grande... quando cambio chiudo e riapro il gas x farla prendere bene!

 

Se il 90 che dici tu è un'85cc allora col padellino dovresti essere carburato attorno a 58/60. Grossomodo eh! :ok:

 

Grazie!

 

Ogni consiglio è bene accetto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

50mm RMS 3 travasi quindi 85cc (comunemente chiamato 90 da ragazzino :lol:).

 

 

Sicuramente serve un getto + grande... quando cambio chiudo e riapro il gas x farla prendere bene!

 

 

 

Grazie!

 

Ogni consiglio è bene accetto.:ciao:

 

il diametro 50 RMS è la copia del DR ...metti il 60 come getto , qualche giorno fa ho sistemato una pk con la tua stessa configurazione e col 60 era un orologio...fidati:ok: in caso la trovi molto grassa scendi di un paio di punti e 6 a cavallo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...