Vai al contenuto


Non parte!!!! Help me!!!!!


derekforeal
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

Ho un vespa 50 R del '74 e un paio di giorno fa' ho smontato il carburatore per dargli una bella pulita. Dopo averlo rimontato (aimè con le vecchie guarnizioni ormai andate) due colpi di pedala e via, messa in moto. Il giorno dopo uguale se non che dopo pochi minuti che stavo viaggiando mi si spenge di botto per non riaccendersi più.

 

Ho sostituito la candela, controllato che facesse la scintilla, rismontato il carburo per vedere se si erano intasati i vari ugelli...niente!!!!!!

 

CHE COSA ALTRO POSSO FARE!!!!!!!

 

L'unica cosa che ho pensato (ma che non so come verificarla) e che non arrivi benzina al cilindro forse perchè rimontando gli ugelli gli ho messi male e non passa la benza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah aggiungo

 

quando mi si è spenta non lo ha fatto come quando gli manca benzina gorgogliando un po' e poi spenta, ma lo ha fatto di botto con un rumore che non sono riuscito a capire cosa fosse.

Il carburatore l'avevi fissato e stretto correttamente?Il motore ha compressione?

Oltre a questo..Rismonta il carburatore e controlla di aver rimontato bene il tutto.. Se non riesci metti delle foto che ti aiutiamo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore l'avevi fissato e stretto correttamente?Il motore ha compressione?

 

Carburatore fissato in maniera corretta e il motore ha la stessa compressione di quando partiva, nè più nè meno (cosa che mi rassicura da averlo grippato). Il carburatore l'ho già smontato e rimontato e tutto era ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

 

Ho un vespa 50 R del '74 e un paio di giorno fa' ho smontato il carburatore per dargli una bella pulita. Dopo averlo rimontato (aimè con le vecchie guarnizioni ormai andate) due colpi di pedala e via, messa in moto. Il giorno dopo uguale se non che dopo pochi minuti che stavo viaggiando mi si spenge di botto per non riaccendersi più.

 

Ho sostituito la candela, controllato che facesse la scintilla, rismontato il carburo per vedere se si erano intasati i vari ugelli...niente!!!!!!

 

CHE COSA ALTRO POSSO FARE!!!!!!!

 

L'unica cosa che ho pensato (ma che non so come verificarla) e che non arrivi benzina al cilindro forse perchè rimontando gli ugelli gli ho messi male e non passa la benza.

 

da quanto gira questo motore?

 

oltre al carburatore dove hai messo le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato (spero) l'arcano dilemma. Ieri dopo altri tentativi mi sono deciso a smontare il gruppo termico, et voilà!!!! Pistone e fasce completamente andate per colpa di una rosetta elastica minuscola (non so da dove possa essersi staccata) trovata sul fondo del cilindro. Meno male mi ero messo avanti acquistando già un nuovo g.t. Quando lo monterò vi farò sapere se funge.

 

Grazie a tutti per i suggerimenti :rulez::rulez::rulez::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rimontare,dai un'occhiata alla valvola.

 

Ehm....:mah::mah::mah:: Stiamo andando nel difficile (per me). Riesco a vederla (se è sciupata o no) levando solo il collettore dell'aspirazione? Non devo mica aprire i carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm....:mah::mah::mah:: Stiamo andando nel difficile (per me). Riesco a vederla (se è sciupata o no) levando solo il collettore dell'aspirazione? Non devo mica aprire i carter?

 

La vedi dall'imbocco del cilindro ruotando l'albero motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...