Vai al contenuto


vespa GL


chilosa75
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

 

mi ritrovo con una GL da sistemare che era stata tamarrizzata negli anni e, oltre a varie altre cianfrusaglie, si ritrova col nasello del PX 1a serie avvitato sopra al suo originale, il quale è mancante della parte inferiore (dove c s monta il clacson per intenderci): ma era in 2 pezzi??

sono saldati allo scudo oppure incollati?

sapreste dove me li posso procurare e soprattutto se è possibile rimediare a questo inconveniente?

purtroppo non ho ancora qua da me la vespa e non ho foto da postare, ma forse i piu' esperti fra d voi hanno gia' capito cosa intendo.

non sono molto pratico di vecchie large frame come avrete immaginato... grazie anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti!

 

mi ritrovo con una GL da sistemare che era stata tamarrizzata negli anni e, oltre a varie altre cianfrusaglie, si ritrova col nasello del PX 1a serie avvitato sopra al suo originale, il quale è mancante della parte inferiore (dove c s monta il clacson per intenderci): ma era in 2 pezzi??

sono saldati allo scudo oppure incollati?

sapreste dove me li posso procurare e soprattutto se è possibile rimediare a questo inconveniente?

purtroppo non ho ancora qua da me la vespa e non ho foto da postare, ma forse i piu' esperti fra d voi hanno gia' capito cosa intendo.

non sono molto pratico di vecchie large frame come avrete immaginato... grazie anticipatamente per l'aiuto!

 

Il nasello, in effetti e' in due parti, anzi, la parte alta e' intergrata nello scudo, mentre quella bassa e' saldata alla vespa. Che io sappia quel pezzo di nasello non si trova come ricambio.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

...'azzzz :testate:!

beh,grazie lo stesso per l'informazione, speriamo c sia qualcuno che mi sappia dire come fare a recupararla!

p.s.: ma se era saldata, come puo' essere che manchi e non si veda nessun segno "di scasso"?

Link al commento
Condividi su altri siti

smanettando tra i vari siti di ricambisti non son riuscito a trovare il pezzo in questione... ho trovato solo questo accessorio che potrebbe risolvere il problema ma che è parecchio costoso x rapporto a quello che vale (perlomeno ad occhio,s'intende):

Horn cover decoration Vespa 125 V1-V33/VM/ VN/VNA?TS/150 VL/VB/GS/VBA-T4

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
smanettando tra i vari siti di ricambisti non son riuscito a trovare il pezzo in questione... ho trovato solo questo accessorio che potrebbe risolvere il problema ma che è parecchio costoso x rapporto a quello che vale (perlomeno ad occhio,s'intende):

Horn cover decoration Vespa 125 V1-V33/VM/ VN/VNA?TS/150 VL/VB/GS/VBA-T4

che ne dite?

 

Che probabilmente se non hai fretta magari trovi un telaio da canniballizzare o anche un bravo battilastra che riesce a ricostruirlo.

 

Monaatndo questo accessorio avresti solo nascosto il problema.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento spesso mercatini e ogni tanto mi è capitato di vederne qualcuno.Sabato devo andare al mercatino di Imola se mi capita te lo prendo ?

PS sei di Como città o dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterò l'occhio speriamo!!!!

Io ero il vice pres del vc Como fino al 2005 credo .

Abito a uggiate trevano dove con amici abbiamo aperto il vcTERRE DI FRONTIERA .

Colgo l'occasione per invitarti anche solo per fare due chiacchere,questo giovedi'dopole 21 al bar nela(nostro ritrovo )piazzetta degli alpini sempre ad uggiate.Senza impegno! CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che il pezzo in questione (portaclaxon) del GL monta solo sul GL.

Quelli delle sprint fino al rally, sono simili ma non uguali.

 

Il pezzo del GL ha una piccolissima visierina che sporge sul cicalino mentre tutti gli altri modelli non ce l'hanno.

 

In pratica se vuoi il pezzo originale lo puoi solo cannibalizzare da un GL.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Attenzione che il pezzo in questione (portaclaxon) del GL monta solo sul GL.

Quelli delle sprint fino al rally, sono simili ma non uguali.

 

Il pezzo del GL ha una piccolissima visierina che sporge sul cicalino mentre tutti gli altri modelli non ce l'hanno.

 

In pratica se vuoi il pezzo originale lo puoi solo cannibalizzare da un GL.

 

Allegego la foto del mio nasello, pero non tutte le Gl hanno il tegolino. Quella di Vespa50L e' diverso, non so se e' uguale a quello della sprint.

 

Ciao,

 

Vol.

img_1023_120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In pratica se vuoi il pezzo originale lo puoi solo cannibalizzare da un GL.

 

ostia: non molto incoraggiante..

beh,se non me lo trova bep, mi buttero' sulla plastica cromata che copre il malefatto...

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...