Vai al contenuto


Vabbè


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Qua stiamo raggiungendo dei livelli di follia impensabili...

Non esito a dire che molta della responsabilità è di chi sistematicamente osteggia la reimmatricolazione di veicoli storici...

E poi ci stupiamo che in tanti cercano di fare i furbi....:mha:

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'iter è semplice

1. prendi una vespa di pari anno e modello senza documenti e la restauri per uso collezzzzionistico

2. prendi questa foto con la visura "sempre per puro uso collezzzzzionistico

3. vai in una mostra scambio ad uno di quei banchi che rifà le targhe per puro uso collezzzzzionistico

4. fai ribattere il telaio alla vespa con il numero della visura (sempre per uso collezzzzzzionistico)

unisci il tutto con abbbondate colla vinilica

ed ecco fatto adesso hai hai una vespa per uso collezzzzzionistico

semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

....poi magari la Vespa della foto esiste ancora, il nipote del proprietario la restaura, la iscrive al registro storico, la reiscrive al PRA e stranamente si trovano due Vespa identiche, con stesso numero di telaio ed ovviamente stesso numero di targa.

 

Infine, sempre per uso collezionistico, qualcuno finisce al fresco o almeno si spera.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Infine, sempre per uso collezionistico, qualcuno finisce al fresco o almeno si spera.

 

visto come funzionano le cose in questo paese ne dubito fortemente :nono:

 

Come ne dubito anch'io, purtroppo. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me il pensiero di fomentare pratiche illegali ma sinceramente secondo voi perchè tanta gente percorre certe strade ?

Secondo me ci sono due possibilità :

1. I soliti speculatori che sanno che un mezzo con documenti vale di più di uno senza. Questi sono da picchiare.

2. Quelli invece che restaurano un mezzo e vorrebbero rimetterlo su strada per il proprio piacere personale che possono fare ? Andiamo tutti in Francia e ritorniamo con i documenti per l'importazione?

Le regole sono ingiuste e sbagliate e alimentano di continuo le pratiche illegali. Non credo che tutti quelli che ribattono un telaio siano dei criminali da carcerare.

Credo che chi, con la scusa della tutela, impedisce la reimmatricolazione dei veicoli senza documenti faccia solo il gioco degli speculatori e dei disonesti rendendo la vita impossibile a chi ben volentieri pagherebbe per una procedura legale.

 

Sempre parere personale è .........

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Riccardo. Il problema è che comunque questa pratica è del tutto illegale e perseguibile penalmente a tutti gli effetti, ma questo lo sappiamo benissimo.

Infine, queste cose, che per quanto mi riguarda non farei mai perchè sentirei qualcosa di non VERO sotto il sedere, non fanno altro che mettere in circolazione veicoli "falsi" con tutte le conseguenze del caso, vedi doppioni e conseguenze dei doppioni, denunce ecc ecc (e che è bene ci siano) oltre infine alle conseguenze per tutti noi, probabili conseguenze, visto che se si accorgono che questa è prassi ormai diffusa, purtroppo, potrebbero adottare provvedimenti drastici, che non saprei ne definire e ne ipottizzare, a discapito di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono dei diritti che sono inviolabili (oltre a quellio fondamentali ovviamente)

ostacolare la reinmatricolazione di mezzi storici (in fin dei conti una vespa del 48 non percorre più di 2/300 km l'anno )

solo per puro piacere di complicare la vita al prossimo è assolutamnte scorretto. è logico che se io che abito a roma ho bisogno del cat. e delle frecce per rimettere su strada una farobasso e uno che abita a catatania no mi sento defrudato.

allora ecco i piccoli espedienti, che, credetemi, adottereibanche io se ne avessi il bisogno.

certo. se proprio questi signori pensano che tutte le vespe e moto d'epoca siano tali solo per poter risparmiare l'assicurazione e non per una verea passione che alzino il limite di età

purchè dopo non rompano più i cabbasisi.

oltretutto, mi sto rendendo conto che le auto d'epoca stanno sparendo: mi spiego meglio, quante panda euro0 sono rimaste in circolazione?

quante ritmo? quante tipo?

con gli incentivi alla rottamazione hanno devastato tutte le auto che hanno un età compresa tra i 20 e i 10 anni facendo si che tra 20 anni non esisteranno più auto d'epoca in quante tutte rottamate per avere pochi centinaia di euro di sconto.

l'altro giorno ero fuori da un concessionario piaggio e c'era un px freno a disco un po' arrugginito ma sano.

entro e chiedo se è in vendita...

risposta: ROTTAMATO! il coglione ha buttato un mezzo del valore di circa 4/500 euro per averne 200 di incentivo...

e così tutti gli ignari possessori di auto con un po' di anni ma ancora prive di interesse storico.

sapete che un po' di mesi fa su quattroruote c'era un trafiletto in cui si invitava coloro i quali avessere avvistato una panda 30 prima serie (calandra in lamiera) di colore BIANCO di farlo presente alla redazione perchè pare siano introvabili....?

questo è quanto.

comunque il fatto di speculare su una foto è assolutamente da condannare

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete che un po' di mesi fa su quattroruote c'era un trafiletto in cui si invitava coloro i quali avessere avvistato una panda 30 prima serie (calandra in lamiera) di colore BIANCO di farlo presente alla redazione perchè pare siano introvabili....?

 

io ce l'avevo nera :nono:

 

cmq quello che dite è vero, ma ricordiamoci che stiamo vedendo la cosa con i nostri occhi, noi siamo anacronistici e siamo una minoranza.

da quando esiste il mondo si è sempre abbandonato il vecchio per il nuovo e così sempre sarà, se poi ci aggiungiamo gli incentivi alla rottamazione si tenderà ad abbandonare anche un px che vale 4/500 euro con magari qualche lavoretto da fare per avere un mezzo nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto verissimo e tutti consapevoli dei rischi associati.

Converrete con me nel dire che la legislazione attuale spinge, se non addirittura costringe, a trovare delle soluzioni al limite della legalità...se non completamente fuori.

Perchè se porto il mio px in Francia posso farlo reimmatricolare e qui in Italia no ? (dico Francia ma non è l'unico paese comunitario)

Questo è sciocco perchè a me costa quasi solo il prezzo della pratica ma per gli amici Pugliesi (per fare un esempio) portare una Vespa in Francia non è proprio semplice.

Scusatemi ma sono particolarmente arrabbiato su questo argomento, le leggi in vigore spingono la gente verso l'illegalità e gli speculatori a fare affari ancora più lucrosi....tanto se vi vendono un mezzo con documenti falsi il problema è di chi poi la rimette in strada e ci circola....loro una liberatoria te la firmano più che volentieri.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Delle Panda 30 bianche scomparse avevo sentito anch'io.

Beh, niente paura, 90SS docet. Presto migliaia di Marbella saranno sacrificate per questa causa e saranno dotate di vernice bianca e prezioso bicilindrico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...