Vai al contenuto


Albero e valvola rovinati


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho preso un motore special su internet e una volta aperto la valvola e l'albero erano segnati

L'albero si butta? E' scavato anche nella zona dove gira l'albero

La valvola si ripara o si fa lamellare?

Inoltre nel carter volano c'è una botta, è trascurabile?

Grazie a tutti

Foto0298.jpg

Foto0299.jpg

Foto0300.jpg

Foto0301.jpg

Foto0302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm bella botta, dovresti controllare se le sedi cuscinetti sono sane. In ogni caso darei una saldata alla botta vicino alla gabbia a rulli.

Puoi far rifare la valvola in rettifica, dala Mavsp o altri nel forum. Se passi al lamellare te la cavi con un collettore polini e l'asportazione completa della valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm bella botta, dovresti controllare se le sedi cuscinetti sono sane. In ogni caso darei una saldata alla botta vicino alla gabbia a rulli.

Puoi far rifare la valvola in rettifica, dala Mavsp o altri nel forum. Se passi al lamellare te la cavi con un collettore polini e l'asportazione completa della valvola.

 

passa al lamellare e fai risaldare il carter.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora non sono l'unico ad aver comprato un motore su internet con parecchi danni

Il mio aveva il carter crepato e lo fatto risaldare e albero motore pistone cilindro e mi ha detto il meccanico l'albero del cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

La biella in caso si cambia, è il solco che mi preoccupa sia nell'albero che nel carter

Per la valvola: ho visto una discussione di mincio dove l'ha praticamente rimossa, ma mette un collettore normale, si può farmi anche con la mia? Qui la sua foto http://www.vesparesources.com/attachments/tuning-smallframe/134023d1380729602-130dr-in-configurazione-turistica-2013-06-17-333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la valvola non é rimossa! E solo stata aperta al massimo! Se togli la valvola sei obbligato a mettere un collettore lamellare! Altrimenti come regoli l'afflusso della miscela?!?

Per cui anchio non posso aprirla al massimo?

L'albero per me lo butti fai prima non vale la pena metterci le mani, al massimo recuperi la biella se è originale piaggio, la valvola o la ripristini o la lasci cosi e metti un collettore lamellare.

 

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...