Vai al contenuto


special prima serie chiaro di luna metalizzato!?


benvesp
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi c'è qualcuno che puo' postare l'immagine di una special prima serie color chiaro di luna metalizzato?La richiesta nasce dal fatto che si fa un gran parlare di questo colore previsto per il modello ma ad oggi tra vari forum,raid e raduni non ho ancora avuto l'onore di vederne una conservata che ne attesti l'effettiva veridicita' di quel colore..:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao, io ne ho vista una quest'estate prima serie chiaro di luna conservata a giudicare dalla ruggine...

 

mi disse il proprietario che dovrebbe essere del 70/71

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si, ma per essere precisi, il nasello e il tettuccio del fanale

 

NON VANNO NERI, MA GRIGIO SCURO (ANTRACITE) e non NERO LUCIDO

 

sono le riproduzioni di adesso ad essere nero lucido...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su tutte le colorazioni di quel modello o per il biancospino,il giallo cromo e il rosso corallo andava nero?Sai io ne possiedo una V5B1T rossa conservata e quella di serie aveva il nasello ed il tettuccio antracite come dici tu,il modello pero' e quello successivo ossia prima serie secondo modello tre marce,cerchi da 10,stesse scritte davanti e dietro prodotta credo dal 72 al 75...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora, il nasello e il tettuccio andavano antracite dal 69 al 72 (sigla telaio v5a2t e le scritte in corsivo) su tutte le colorazioni.

 

alcuni dicono che sul rosso corallo andassero grigio chiaro il nasello e il tettuccio ma non ne sono sicuro.

 

per il giallo cromo invece, ne sono assolutamente sicuro, anche perchè la mia essendo una ex giallo cromo aveva il nasello antracite...

 

dal 72 al 75 nasello e tettuccio grigio chiaro e fino al 73 (+ o -) le scritte sono rimaste quelle in corsivo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

esattamente....

 

mancano pure i tappini del cavalletto...

 

cmq trovare il nasello e il tettuccio antracite NOS è un impresa, non si trovano...

 

salvo, ovviamente, botte di culo pazzesche...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..mi illumini d'immenso Afry19 davvero la cosa mi coglie assai ignorante..Davvero grazie per la dritta se riesco nei prox giorni provo a postarti alcune foto del nasello e del tettuccio fanale che io ritengo essere antracite cosi che tu possa confermarmene l'esattezza del colore ciao e grazie tante ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente....

 

 

 

cmq trovare il nasello e il tettuccio antracite NOS è un impresa, non si trovano...

 

salvo, ovviamente, botte di culo pazzesche...

 

:ciao:

secondo me e' un problema un po' di tutti quelli che hanno le 50 Special che portano questo tipo di nasello e tettuccio ... :azz: ... , infatti sulla mia 50 Special 1a serie del '70 ho messo il nasello e il tettuccio di riproduzione cioe' quelli neri , e in giro li vedo tutti cosi' , ho visto solo una Special 1a serie color Chiaro di Luna Metallizzato con ( SOLO , dico solo perche' il faro dietro era stato cambiato con quello riprodotto con tettuccio nero ) nasello originale e guardandolo bene non era proprio Antracide era piu' che altro un Nero scambiato , oppure un Grigio Antracide Scurissimo molto difficile da riprodurre con la vernice ... :mah:...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

guarda, io il mio l'avevo messo vicino a uno che ha montato sulla sua quelli nuovi.

 

sarà che il mio era sotto uno strato di zinco, ma è molto + chiaro.

 

qui trovate delle foto del colore del mio assolutamente non sfalsato dalla compatta...

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-2.html#post520501

 

e qui dopo che è stato lucidato un po...

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/46032-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-a-8.html#post696461

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla special che mi hanno rubato io avevo sia il tettuccio che il nasello originale,invece i 4 tappini posteriori li presi riprodotti,

P.S. un tettuccio originale ce l'ho ma non lo vendo,poichè non credo lo ritroverei.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh raga in tutti i casi anche se non originali cio' che conta è averli a corredo della propria special tra l'altro la mia è iscritta FMI per cui oltrtanto non disturbano...Di certo pero' resta il fatto che grazie agli utenti di VR c'è sempre qualcosa da imparare motivo per cui ringrazio .:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh raga in tutti i casi anche se non originali cio' che conta è averli a corredo della propria special tra l'altro la mia è iscritta FMI per cui oltrtanto non disturbano...Di certo pero' resta il fatto che grazie agli utenti di VR c'è sempre qualcosa da imparare motivo per cui ringrazio .:risata1:

 

attualmente che tipo di nasello e tettuccio porta la tua 50 Special , e questi che hai adesso sono anche quelli quando l'hai iscritta alla FMI ???? ... :roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli accessori di quando l'ho iscritta sono quelli che vedi nelle tre foto con la differenza che nelle immagini che ho inviato all'FMI il cavalletto aveva i sue scarpette..tra le cose che pero' mantiene originali ci sono le famose manopole retinate con logo esagonale che mi risulta siano introvabili quanto il nasello ed il tettuccio antracite..Guarda..Foto 2011 035.jpg

 

Foto 2011 036.jpg

 

Foto 2011 040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gli accessori di quando l'ho iscritta sono quelli che vedi nelle tre foto con la differenza che nelle immagini che ho inviato all'FMI il cavalletto aveva i sue scarpette..tra le cose che pero' mantiene originali ci sono le famose manopole retinate con logo esagonale che mi risulta siano introvabili quanto il nasello ed il tettuccio antracite..Guarda..[ATTACH]101841[/ATTACH]

 

[ATTACH]101842[/ATTACH]

 

[ATTACH]101843[/ATTACH]

 

quoto , le manopole retinate , il nasello e tettuccio sono introvabili !!!! ... :boh: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

le manopole sono riprodotte, non lo sapete??? :Lol_5:

 

io le ho prese e sono stupende, anche se ho quelle originali :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho messo il link nel post sopra (n*19)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico Afry19,ho aggiunto il negozio ai preferiti anche perchè in rete non sono tanti i negozi che le hanno...Certo che 25€...oh di sicuro meglio spendere 25€ e sapere di poterle ordinare tranquillamente che dover girare inutilmente per mesi e trovarle per caso nelle mani di uno speculatore a chissa' quale cifra...!Davvero prezioso anche questa info!:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...