Vai al contenuto


Vespa 50 Special


neopatentato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono alla ricerca di una vespa 50 Special e ho avviato una trattativa con un paio di utenti del forum quindi vorrei sapere dai più esperti se vi sembrano valide (ovviamente da quel che si capisce da foto e descrizione) e una indicazione su un prezzo onesto da proporre.

 

VESPA 1)

 

riporto la descrizione del venditore:

 

la mia e' una vespa 50 special con manubrio di una et3 ma se vuoi ho anche il suo originale.la vespa e' perfettamente funzionante di motore rifatto un anno fa e usata solo tre mesi cioe quest estate. monta un motore 105 polini con rapporti carburatore frizione cuscinetti e parolio nuovi. la carrozzeria presenta un ammaccatura. guaine impianto elettrico cavaletto fanale ecc tutto messo nuovo un anno fa.

gli ammortizzatori sono i suoi originali a quello davanti e' stata solo tolta la cuffia di plastica che cmq ce l ho a casa(era un fatto estetico), per i pezzi originali del motore mi e' restato qualcosa dovrei avere sia cilindro e pistone sia campana della frizione,a dimenticavo i documenti sono perfettamente in regola e ha gia la targa nuova quindi non devi spendere nulla per rifarla.

 

 

e qualche foto:

 

IMG_6224.JPG

 

IMG_6233.JPG

 

IMG_6223[1](2).JPG

 

IMG_6232.JPG

 

 

VESPA 2)

 

Riporto la descrizione del venditore:

 

la vespa è del 76 con targa e libretto nuovi

il motore è nuovo fatto lo scorso anno con 130 polina marmitta nuova

carburatore 24 e aspirazione lamellare

come vedi dalle foto ha 2 segni che sono scivolato quasi da fermo e ha

qualche segno qua e la le pedane sono ok ha solo un po d ruggine

dietro sul bordino dove ce la targa

se vuoi altre foto fammi sapere ciao

 

e qualche foto:

 

vespa01.jpg

 

vespa2.jpg

 

vespa1.jpg

 

vespa7.jpg

 

vespa8.jpg

 

vespa9.jpg

 

 

non ho messo nome e prezzo richiesto per rispetto dei venditori (ma se serve lo specifico senza problemi) e ho cancellato il numero di targa prima di postare le foto, spero di non aver commesso eresie...nel caso me ne scuso e mi rimetto alla saggezza dei moderatori.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente anch'io puntavo alla prima...motore meno spinto e (a parte la botta sul fianco) mi sembra meno "pasticciata" (prego, notare il comando gas della seconda).

 

I realtà sto trattando per un amico non iscritto al forum a cui è venuta "voglia di vespa"...quindi la decisione finale sarà sua.

 

Grazie mille dell'aiuto e ogni ulteriore parere è bene accetto.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne cercherei una già a posto col motore originale...ne trovi sui 1500 già restaurate...qui - ben che ti vada - te ne chiederanno 7-800..e alla prima revisione (meno di 2 anni) mi viene da ridere...senza voler denigrare queste vespa...forse il tuo amico cerca per forza un mezzo elaborato? non è meglio un 125?

ps. per completezza la taga "nuova" va cambiata (e se non ne hai già una la devi comprare) e va fatto comunque il "mini-passaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara dura....

 

 

ti dico però che col 130 sei molto più a rischio di :

 

 

  • affidabilità
  • codice della strada
  • assicurazione in caso di sinistro

col 105 stessi problemi, ma in misura ridotta...

 

:ciao:

per quanto riguarda cds e assicurazione non cambia nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

diciamo che queste sono quelle che ho trovato...lui mi aveva chiesto un 50 special e quello ho cercato...

 

poi le vostre osservazioni sono più che giuste...mi limito a girare la palla a lui e poi deciderà di conseguenza...

 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...