Vai al contenuto


consigli su vespa 50 special


silvestrazzi
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

sono nuovo del forum.

ho comprato una 50 special del 74 e ho trovato un carrozziere, amico, che mi svernicia e rivernicia la vespa per 300 € se priva di rugine fino a un massimo di 450 se è da stuccare, e fin qui ci siamo..

ma con il motore come fare ?!?!? ho contattato 2 meccanici per dirgli se con il motore smontato dal telaio possono guardarmelo visto che dopo un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) mi si è accesa all'inizio e poi niente più.

la domanda è questa:

-cosa faccio guardare nel motore?? faccio cambiare i cuscinetti e i paraoli? oppure visto che marciava bene prima dello smontaggio e pulizia gli faccio dare un'occhiata più superficiale ???

 

vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

sono nuovo del forum.

ho comprato una 50 special del 74 e ho trovato un carrozziere, amico, che mi svernicia e rivernicia la vespa per 300 € se priva di rugine fino a un massimo di 450 se è da stuccare, e fin qui ci siamo..

ma con il motore come fare ?!?!? ho contattato 2 meccanici per dirgli se con il motore smontato dal telaio possono guardarmelo visto che dopo un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) mi si è accesa all'inizio e poi niente più.

la domanda è questa:

-cosa faccio guardare nel motore?? faccio cambiare i cuscinetti e i paraoli? oppure visto che marciava bene prima dello smontaggio e pulizia gli faccio dare un'occhiata più superficiale ???

 

vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte

 

se marciava bene prima dello smontaggio, se il lavoro di "un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina)" è fatto bene, deve andare anche dopo.

 

Se così non è bisogna mettere le mani dove le hai messe tu, facendo..............un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi evito di far aprire tutto il motore per fa vedere lo stato dei paraoli e dei cuscinetti?

visto che l'ho comprata 2 settimane fà e visto che l'ultima revisione porta la data del 2004 magari e3ra un urgenza far controllare quelle cose.

 

e poi c'è qualcosa di urgente da controllare o da far controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...