Vai al contenuto


Problema di anticipo (forse)


Alfatopo
 Share

Recommended Posts

Ho letto questo post, non ne ho trovati altri simili.

Il mio problema sul PX 125 (cil e testa 150)

Vorrei individuare il punto morto sup del pistone e "ripartire" con l'anticipo, perchè le tacche dello statore-carter vanno a combaciare all'estremità dell'asolatura dello stat. e praticamente avendo difficoltà al minimo, con vuoti, e impuntamenti anche viaggiando sui 60 costanti, non vorrei che ci fosse qualcosa di "sbagliato" sui punti fissi. :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Mi spiego meglio, le tacche dello statore e carter combaciano, ma se non fossero giusti????? Che per qualche motivo non è quello il punto in cui devono stare???? Nessuno sa dirmi qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo post, non ne ho trovati altri simili.

Il mio problema sul PX 125 (cil e testa 150)

Vorrei individuare il punto morto sup del pistone e "ripartire" con l'anticipo, perchè le tacche dello statore-carter vanno a combaciare all'estremità dell'asolatura dello stat. e praticamente avendo difficoltà al minimo, con vuoti, e impuntamenti anche viaggiando sui 60 costanti, non vorrei che ci fosse qualcosa di "sbagliato" sui punti fissi. :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Mi spiego meglio, le tacche dello statore e carter combaciano, ma se non fossero giusti????? Che per qualche motivo non è quello il punto in cui devono stare???? Nessuno sa dirmi qualcosa???

 

Non può dipendere dall'anticipo.

Io il punto morto lo trovo alla vecchia maniera, svito la candela, metto un cacciavite sul cielo del pistone, quando smette di salire mi fermo. Considera che avrai due gradi di ritardo, ecco il vero punto morto, che dovrai dividere all'incirca in anticipo e ritardo, per farla breve devi stare a metà del gioco di volano e partire da li con lo 0, da li in poi, in senso anti orario, stabilirai i gradi d'anticipo sullo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...