Vai al contenuto


carburazione


corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga sono da poco iscrtto piacere a tutti , io ho una PX 175 DR e proprio oggi ho montato un carburatore 24 24, quasi tutto ok , l'unico difetto e che ogni marcia che innesto non è pronta ma affoga sempre , posso sapere cosa devo fare . nel carburatore ci sono getti originali massimo 118 e minimo 60 . grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente grassa di minimo. 60 é grosso, anche il 55 é giá abbondante, prova a cambiarlo. Inoltre un 118 mi sembrerebbe grasso anche di max. Ci sono varie discussioni sul dr sul forum che descrivono anche la configurazione. Controllali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Scusa ma hai montato tutto p&p senza raccordare neanche la scatola del carburo al collettore carburo?

Io prima dei fare tale raccordatura avevo molti problemi di carburazione quasi tutti spariti dopo aver raccordato.

Poi quale filtro aria usi? l'originale del 20/20 non dovrebbe entrarti sul 24 prova a mettere quello del T5 ribassandolo per farlo entrate nella vaschetta. Sul filtro del T5 hai anche il foro sul getto massimo che per le medie aperture è un toccasana. io ho dovuto fare anche un foro sul getto minimo dato che a piccole aperture mi strattonava perchè mi risultava grassa la carburazione.

Prova a farti un giro senza filtro se migliori in generale sicuramente sei grasso.

Per regolare la vite della carburazione alza il minimo a circa 1500RPM e da tutto chiuso inizia a svitarefino a quando non senti il motore girare bello tondo e corposo (ci vuole un pò di orecchio) poi rimetti il minimo giusto.

Se tanto porta tanto non dovresti superare i due giri da tutto avvitato.

 

Buon lavoro

 

P.S. A un'altra cosa cosa succende se dai una bella sgasata e poi lasci di colpo l'acceleratore (da fermo)? se cala molto rapidamente e tende a spegnarsi è la conferma che sei grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...