Vai al contenuto


Consigli per gli acquisti


Luca8055
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi ero già presentato parecchio tempo fa.

Sono ancora alle prese con il restauro della vm1t.

Volevo consigliare, ed essere consigliato in base alle esperienze su un po di cose.

Io abito nel torinese quindi vi illustro la mia esperienza.

 

Ricambi: (modificato)

Ne@ro e' il piu fornito ma prezzi cosi cosi.

Su ebay avevo preso un sacco di roba da Bic@sbia che ha prezzi eccezionali ma qualità cosi cosi... brutta esperienza con un clacson che spero mi venga cambiato.

P@scoli. Nessuna esperienza ma dal sito vedo che ha prezzi altini. Magari giustificati dalla qualità non saprei.

Tonazzo,Emporio dello scooter, Vespatime vesparicambisud - Buoni (consiglio di Fedebo ed Ndea)

Piaggiocaló ha delle offerte fantastiche a volte sui ricambi piaggio (consiglio di Fedebo)

 

Gommini:

Su ebay si trovano. Ma ho trovato una ditta spettacolare che fa gommini di qualità eccezionale. E ho poi scoperto che li fornisce anche ai piu' noti rivenditori. (ci siamo capiti). Si chiama V@lm credo punto net se volete vedere il sito. Ha anche gomme speciali antibenzina (Viton) per le zone a contatto con essa.

 

Carrozzeria: (Modificato)

Ho letto di un certo schimm3nti su un forum... sono andato e mi ha fatto un prezzo altino. Poi voleva mettermi dello stucco... non ci siamo.

Aggiornero' questa parte visto che aspetto altri preventivi.

Carrozzeria XXXXXXXX: Vi aggiorno a fine Gennaio, ho deciso di farla fare in questo carroziere in quanto mi ha dato fiducia il fatto che c'erano molte vespe e che per le riparazioni si affida ad un battilastra bravo. Mi ha preventivato 1100 euri per una vm1t messa devo dire bene.

Prima di dare il nome voglio vedere il prezzo finale (non vorrei sorprese) e devo controllare che sia PERFETTA.

 

Sabbiatura.

L'ho fatta da solo spendendo circa 100 euro. Per cui potrei dirvi che quando chiedono 100/150 son davvero onesti. Non avete idea dello schifo che ho respirato e mangiato... in piu' complice l'inesperienza ci ho messo 8 ore.

 

Cuscinetti.

Accetto consigli. SKF vengono venduti dal centro vendita cuscinetti torino. Dovete avere i campioni. Prezzi discreti. Io li preferisco ma ripeto qua chiedo consigli.

 

Spero di aver scritto nella sezione giusta se no chiedo gentilmente agli amministratori di spostare il post.

E soprattutto spero di aiutare qualcuno... Aggiornero' in base alle info che ricavo.

 

Saluti

 

Luca

Modificato da senatore
Modifica su richiesta dell'autore del topic
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi domando se è il caso di spostare la discussione nella sezione dei restauri... :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bicasbia ti risolverà il problema,è molto onesto,a me ha sostituito un albero motore crepato dopo 8 mesi che l'avevo acquistato.

Piaggiocaló ha delle offerte fantastiche a volte sui ricambi piaggio.

I gommini è sempre meglio vederli dal vivo perché in giro ci sono dei veri cessi.

Cuscinetti SKF sono una garanzia di solito,ma anche NTN,SNR e nadella vanno benone.

Altri ricambisti online buoni sono Tonazzo,Emporio dello scooter e Vespatime.

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto con il vostro aiuto sarebbe bello fare una specie di guida modificando il mio post iniziale!

Grazie a tutti.

 

ps. per i gommini li ho visti dal vivo e presi. Dico solo numero uno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

per i gommini li ho visti dal vivo e presi. Dico solo numero uno!!!

Precedentemente hai detto:

 

Ma ho trovato una ditta spettacolare che fa gommini di qualità eccezionale. E ho poi scoperto che li fornisce anche ai piu' noti rivenditori. (ci siamo capiti). Si chiama V@lm credo punto net se volete vedere il sito. Ha anche gomme speciali antibenzina (Viton) per le zone a contatto con essa.

 

I gommini, li hai presi da loro? Vendono ai privati? Ho trovato il sito, ma non si capisce se vendono ai privati e in piccole quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bene, questa è un'ottima notizia!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

@ Luca8055:

ho modificato il tuo messaggio iniziale e rimosso gli ultimi messaggi tuoi e miei, perchè ormai non hanno più motivo di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...