Vai al contenuto


Problema frenata sprint veloce 76


TotoDani
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..... Ho un problema con la mia sprint veloce II serie... In pratica dopo il restauro che ha compreso anche la sostituzione delle ganasce anteriori, quando uso il freno davanti in pratica si blocca la ruota e quasi volo in terra .... Questo capita sia a 10 all'ora che a 60 all'ora .... Ho riaperto il tutto e le ganasce sono montate correttamente e ovviamente sono le sue......

 

Non so più che fare .... Mi viene da pensare all'ammortizzatore che non ho cambiato .. Ma potrebbe comportarsi così un'ammortizzatore scarico ?

 

Le altre vespe che ho, davanti frenano decentemente senza inchiodare .... Questa appena sfiori la leva ti si inchioda la ruota facendo andare in fine corsa l'ammortizzatore come ridere e rischi di cadere.

 

Di solito uso il freno davanti come secondario perché come tutti uso principalmente il freno dietro ... Ma ora ho il terrore di usarlo

 

È successo a qualcuno di voi ??? Che consigli mi date ??

Mi girano perché per il resto è perfetta in tutto e non ha un problema che sia uno......

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

mah prova a dare una bella grattata con carta vetrata abbastanza fine (non so... 400?) sia alle ganasce che alla pista del tamburo. forse le ganasce hanno su uno strato protettivo che ti fa quel difetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora può essere anche la molla. Io ti consiglio di fare questa modifica: ammortizzatore per Ape (acme) o il suo Sv e una molla 33% più dura (sip).

Vedrai che avrai una vespa che non avrà problemi a frenare forte prima delle curve e che sullo sconnesso sarà comunque ben ammortizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto joe...

è anche l'ammortizzatore che è troppo morbido, o lo rigeneri o lo metti nuovo, se l'ammortizzatore non scende non ti si insacca la vespa e frena, la potenza frenante è sempre bello averla tutta, non si sa mai che ti capiti una frenata di emergenza, devi poterti fermare senza pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, allora faccio che ordinare la molla più dura e l'ammortizzatore nuovo... su sip ho trovato questa molla:

Molla STO piantone dello | SIP-Scootershop.com

 

e per l'ammortizzatore questo penso che vada bene:

Ammortizzatore Standard dava.. | SIP-Scootershop.com

 

Più che altro per la molla, è questa quella che intendevate per 33% più dura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sabato ho montato la molla e l'ammortizzatore, tralasciando il fatto che la molla era più lunga di 2 cm dell'originale e che quindi ho dovuto tagliarla, ho risolto tutti i problemi di frenata anteriore, è un pelo più rigida sullo sconnesso ma in frenata, se ti serve, puoi contare anche sul freno anteriore senza avere degli affondamenti eccessivi e il blocco della ruota.....

 

il cambio della molla con una più rigida è consigliatissimo !!!, provare per credere.... ho provato la differenza con la mia sprint v. I serie che monta la molla originale, e devo dire che affonda davvero troppo....

 

Grazie a tutti per gli utili consigli ...

 

alla prossima :ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...