Vai al contenuto


Frizione da 4 a 3 dischi....


nicotronico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,stò rimettendo in marcia una special di un'amica dopo anni di inattività ,fatte tutte le operazioni di routine (lavaggio carburo,sostituzione candela,pulizia puntine ecc) e dopo averla messa in moto mi sono accorto che la frizione è incollata e non c'è verso,per cui l'ho tirata giù, è ho visto che era montata una 4 dischi ,volevo montare una classica 3 dischi è necessario sostituire la molla o posso rimontare quella della 4 dischi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi è necessario sostituire la molla o posso rimontare quella della 4 dischi ?

 

Ciao ti consiglio di montare la molla normale cioè color oro, perchè quella della 4 dischi color argento è molto dura e per la tua configurazione non servirebbe comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è originale, vai con la 3 dischi e molla standard, se è elaborato, sempre 3 dischi ma con molla rinforzata(ti consiglio di prenderla di marca, tipo polini o malossi).

ps. sempre olio sae30 minerale o ancora meglio 80w90:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...