Vai al contenuto


PX 150 a 100 €


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi hanno dato a 100 € un PX 150 del 1982, targato Padova, con documenti in regola. Non ha ruggine, ma ha motore bloccato. Che dite, ho fatto un buon affare o no? PS : la prima operazione che devo fare una volta che lo smonto, è togliere la testa e cercare di sbloccare il pistone? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il motore bloccato la prima cosa che devi fare è togliere il blocco dal telaio.

Poi aprire tutto, cominciando dal gruppo termico, poi togliere volano, frizione e separare i 2 semicarter.

Se la causa del bloccaggio, come spesso avviene, è il pistone, piuttosto sacrifica quello spaccandolo, ma cerca di essere più delicato con il cilindro: il pistone in ogni caso è irrecuperabile e bisogna sostituirlo, il cilindro ppotrebbe essere salvato con una rettifica.

Magari prova a postare qualche foto una volta aperto, se ti capita di essere bloccato da qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto togli il motore . poi togli la testa e vedi se la causa del blocco e' il pistone . In questo caso prova a riempire la camera di scoppio con Coca Cola , da rinnovare ogni giorno per 4/5 giorni .

Cosi' facendo io sono riuscito a sbloccare la mia GL .

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se il pistone non è bloccato, cioè riesci a sfilare il cilindro, ma il volano comunque non gira, ti dico per esperienza (non sul mio tuttora perfetto motore, eh! :mrgreen: ) che può essersi distrutto il paraolio lato frizione e che un suo pezzo si è piantato tra albero e carter. Oppure è scoppiata la gabbia a rulli della biella.

Comunque hai fatto un affare a prenderla! :applauso:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i validi consigli ragazzi...cmq postero delle foto appena lo prendo (PS: Ma non c'è nessuno a roma che mi puo noleggiare un fiorino o un ape per portarla a casa?gliela pago profumatamente!!eheh) ... vi ripeto che sto px ha 44.000 km, e da quello che ho visto aprima occhiata nn avendo la candela credo ci saranno dei depositi di sporco all'interno del cilindro poichè ci sarà entrato di tutto dentro...pensate che quando mi regalarono un 125 arcobaleno radiato e tutto arrugginito del quale pero sono riuscito a salvare molti pezzi, dentro il carburatore (era fermo all'aperto da 11 anni sto px) ho trovato un nido di vespe e un nido di ragni...eheh...

 

cmq ottima dritta quella della coca cola, io faro un mix di : coca cola, benzina, gasolio e olio per miscela...

 

staremo a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...il problema è che questa via cortina d'ampezzo......è su un monte (montemario). sono 3 km in salita, ma salita pesante!!!

 

Cmq voglio fare un OT....voglio fare un plauso a questo sito, sono iscritto ad altri forum vespistici , ma qui mi rispondete in tempo reale, e siete tutti gentilissimi.

 

grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, 3 km li puoi fare a piedi spingendo, sei uno sfaticato! :D

 

Quoto, il mio 200, quando lo presi, l'ho portato a spinta per circa 4 Km. Poi, dovendolo portare per altri 7/8, dall'officina del babbo di Nica a casa mia, mi feci prestare una targa prova da un autosalone (anche se non serve a nulla se non vi è intestatario o dipendente autorizzato) la misi in moto e via a casa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

higlander, lo devo portare da CORSO FRANCIA a VIALE CORTINA D'AMPEZZO....3 km scarsi !!! Mi puoi aiutare????? Se mi dici di si ora vado a stappare lo champagne :)

 

MA DICO IOOOOOOOO TUTTI A ROMA NORDDDDDDDD!!!

 

'scolta, se non trovi un altro disgraziato che ti possa dare una mano riparlamone, però dovrai pazientare almeno dino a domenica prox, mi spiego:

 

io abito ad Ardea, vengo ogni giorno a Roma a lavorare, devo essere di nuovo ad Ardea INDEROGABILMENTE entro le 18.00-18.30, sabato prox sono impegnato tutta la giornata

 

quindi domenica prox potrebbe essere che si può fare, oppure, ma è tutto da vedere, venerdì prox io dovrò essere in fondo a Viale Tiziano, vicinissimo, nel tardo pomeriggio, se riuscissi ad organizzarmi in modo da venire un paio di ore prima avremmo risolto

 

ne riparliamo da mercoledì in avanti???

 

naturalemnte ho la macchina, i px ci entrano tranquillamente, ma bisognerà sdraiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! intanto vediamo quando il proprietario è disponibile ad andare al pra insieme a me per il passaggio ! ho fatto delle foto intanto, fatte col cellulare con la pioggia,quindi fanno schifo...pero si vede bene che questo PX ha le pedane perfette, cioè con pochissima ruggine ma del tutto superficiale, naturalmente non ha le chiappe, rubate sicuramente, ma per il resto è recuperabilissimo. ecco le foto :

 

DSC049002.JPG

DSC04889.JPG

DSC04890.JPG

 

PS : Cmq per ikea, mi sono informato...DEVI PRIMA FARE 250 € DI SPESA PER PAGARLO 9 € l'ora IL FURGONE! CHE PARAC....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di vedere che c'è parekkio lavoro da fare, ma nulla di grave

 

è possibile che abbia una botta dietro??? o è solo un effetto della foto??

 

il fondocorsa della forcella di dx è andato, ma non è un problema, le chiappe va a finire che te le fanno pagare più della vespa, ma magari con un pò di fortuna trovi tutto ciò che ti serve ad uno sfascio

 

per il passaggio ricorda che non è obbligatorio che il proprietario venga al PRA, potete anche far autenticare la firma presso un ufficio comunale, sappi che in qualke ufficio l'ignoranza regna suprema e ti diranno "noi non facciamo queste cose" o vai ad un altro, o gli porti la legge, e poi si arrangiano, tanto devno solo autenticare una firma

 

per il trasporto fammi sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lavoro ce ne è, ma niente di grave, è vero...si quella botta dietro è quella che mi preoccupa di piu effettivamente,ma hovisto di peggio. Per i pezzi restanti ce li ho gia tutti, presi da un px demolito, quindi sto a posto.

 

Spiegami un po, quindi devo solo far fare una dichiarazione scritta dietro il certificato di proprieta e far autenticare la firma al comune? io ho letto la procedura da qualche parte, ma nn c'ho capito niente, se tu hai esperienza diretta, ti seguo alla lettera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...