Vai al contenuto


Iscrizione registro storico


viviano
 Share

Recommended Posts

salve:ciao:

stavo per acquistare una 50 N del 1970 in discrete condizioni.

Ci eravamo anche accordati ma poi ho esaminato il motore e non ho trovato la punzonatura.:cry:

Il proprietario è rimasto molto sorpreso perché a suo dire è stata sempre di sua proprietà e non pensa che il meccanico a cui si è sempre affidato abbia fatto qualche sostituzione di carter.:noncisiamo:

Penso che non posso inscriverla d'epoca senza il numero di motore, cosi ho rinunciato all'acquisto.:rabbia:

Mi sapreste spiegare come mai non vi è traccia di punzonatura e se eventualmente potrei inscriverla lo stesso?

Grazie

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve:ciao:

stavo per acquistare una 50 N del 1970 in discrete condizioni.

Ci eravamo anche accordati ma poi ho esaminato il motore e non ho trovato la punzonatura.:cry:

Il proprietario è rimasto molto sorpreso perché a suo dire è stata sempre di sua proprietà e non pensa che il meccanico a cui si è sempre affidato abbia fatto qualche sostituzione di carter.:noncisiamo:

Penso che non posso inscriverla d'epoca senza il numero di motore, cosi ho rinunciato all'acquisto.:rabbia:

Mi sapreste spiegare come mai non vi è traccia di punzonatura e se eventualmente potrei inscriverla lo stesso?

Grazie

Viviano

Ma dove l'avete cercata?

 

La punzonatura dei motori small ante PK si trova qui: http://www.vesparesources.com/gallery/files/3/1/5/1/3/punzonature_telai_e_motori_small.jpg

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove l'avete cercata?

 

La punzonatura dei motori small ante PK si trova qui: http://www.vesparesources.com/gallery/files/3/1/5/1/3/punzonature_telai_e_motori_small.jpg

 

Ciao, Gino

Grazie Gino:ok:

so dove sono punzonati il numero telaio e Motore ma quello del motore proprio non C'è :noncisiamo:

Punzonatura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino:ok:

so dove sono punzonati il numero telaio e Motore ma quello del motore proprio non C'è :noncisiamo:

Allora il proprietario o mente, o si ricorda male, o l'hanno fatto fesso!

 

Non conosco casi di vespe uscite di fabbrica senza la punzonatura sui carter.

 

Comunque, puoi sempre rivolgerti ad un meccanico Piaggio per verificare che il motore sia proprio per quel modello di vespa e, meglio, te la fai certificare per iscritto a spese del proprietario, se vuoi acquistarla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il proprietario o mente, o si ricorda male, o l'hanno fatto fesso!

 

Non conosco casi di vespe uscite di fabbrica senza la punzonatura sui carter.

 

Comunque, puoi sempre rivolgerti ad un meccanico Piaggio per verificare che il motore sia proprio per quel modello di vespa e, meglio, te la fai certificare per iscritto a spese del proprietario, se vuoi acquistarla.

 

Ciao, Gino

si va bene ho tutte le certificazioni che voglio :Ave_2:

ma poi come la metto con il registro storico:mah:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si va bene ho tutte le certificazioni che voglio :Ave_2:

ma poi come la metto con il registro storico:mah:

Ciao

Al registro storico basta una copia della certificazione del meccanico che dice che quel motore, anche se non punzonato perché acquistato come ricambio, è di quel modello di vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...