Vai al contenuto


Info Primavera


saramurai
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nuova del forum e gentilmente avrei bisogno di una informazione...

sto ristrutturando la mia primavera del 1975 2 serie e avrei bisogno di vedere delle foto riguardo il contakm, poichè ho visto su diversi siti di ricambi, che vi sono 2 versioni, uno con cornice e l'altro senza...ma non sono figure abbastanza chiare...sapete darmi delle info in merito???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

innanzi tutto ben arrivata, mi sa che il km va con sfondo nero ed ha la cornicetta cromata. ma prendi la mia affermazione con le pinze, non sono espertissimo del modello.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la versione 1975 sulla Primavera il contakilometri aveva: scala 120,logo esagonale,cassa in alluminio con luce di cortesia e montava plastica trasparente con cornice in acciaio inox :mavieni:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in che senso cornice in acciaio?

perchè sulla mia c'è un contakm, scala 120, logo esagonale ma che è incassato nel manubrio...

mentre ad una mostra scambio ne ho comprato uno indicato per primavera ma che montato fuoriesce di mezzo centimetro...mentre quello originale era tipo a gobbetta...cioè fuoriusciva leggermente nella parte alta e si appiattiva sotto...

ora sto cercando immagini ed info ma non riesco a capirci ancora nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene tutti i contakilometri per Primavera sono incassati al manubrio, cè una guarnizione piatta dello spessore di circa 1 millimetro ed hanno la cornice in acciaio inox, probalbilmente il tuo strumento montava la plastica ribassata che pero mi risulta essere presente nei modelli fino al 1970 circa.

 

ai mercatini vendono normalmente nuovi contakilometri che ASSOMIGLIANO all'originale,sono adattabili ma non hanno nulla a che fare con gli originali:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti