Vai al contenuto


Info Primavera


saramurai
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nuova del forum e gentilmente avrei bisogno di una informazione...

sto ristrutturando la mia primavera del 1975 2 serie e avrei bisogno di vedere delle foto riguardo il contakm, poichè ho visto su diversi siti di ricambi, che vi sono 2 versioni, uno con cornice e l'altro senza...ma non sono figure abbastanza chiare...sapete darmi delle info in merito???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

innanzi tutto ben arrivata, mi sa che il km va con sfondo nero ed ha la cornicetta cromata. ma prendi la mia affermazione con le pinze, non sono espertissimo del modello.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la versione 1975 sulla Primavera il contakilometri aveva: scala 120,logo esagonale,cassa in alluminio con luce di cortesia e montava plastica trasparente con cornice in acciaio inox :mavieni:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in che senso cornice in acciaio?

perchè sulla mia c'è un contakm, scala 120, logo esagonale ma che è incassato nel manubrio...

mentre ad una mostra scambio ne ho comprato uno indicato per primavera ma che montato fuoriesce di mezzo centimetro...mentre quello originale era tipo a gobbetta...cioè fuoriusciva leggermente nella parte alta e si appiattiva sotto...

ora sto cercando immagini ed info ma non riesco a capirci ancora nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene tutti i contakilometri per Primavera sono incassati al manubrio, cè una guarnizione piatta dello spessore di circa 1 millimetro ed hanno la cornice in acciaio inox, probalbilmente il tuo strumento montava la plastica ribassata che pero mi risulta essere presente nei modelli fino al 1970 circa.

 

ai mercatini vendono normalmente nuovi contakilometri che ASSOMIGLIANO all'originale,sono adattabili ma non hanno nulla a che fare con gli originali:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

foto non ne ho, ma se può aiutarti la cornice ha la sola funzione di tenere assemblato il corpo contakilometri con la plastica trasparente e s'incastona perfettamente nella sua sede ricavata sul manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in quello originale sembra solo una frangia, che una volta montato scompare all'interno del manubrio, proprio perchè incassato...

in quello nuovo sembra debba essere montata come rifinitura esterna...proprio perche rimane mezzo centimetro di vetro esterna...

dove hai letto che nei modelli sino al 1970 va quella bassa???

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta su VR, quasi compaesana ;-)

di quel tipo di contakm ne esistono due versioni, con e senza ghiera esterna in acciaio, a seconda del modello vespa.

qui trovi una foto a esempio:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Contachilometri - CONTACHILOMETRI SCALA 120Km/h VESPA PRIMAVERA- ET3

 

è un ricambio non originale, ad un occhio esperto non sfuggono immediatamente le differenze.

se ti trovi proprio a Lecce, potresti andare a chiedere lumi direttamente in concessionaria, Bardicchia o Centro Veicoli due (Guido), per esempio. in qualche modo possono darti indicazioni 'dirette', e magari ci vai proprio con la vespa, se è circolante...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...