Vai al contenuto


Montaggio cavalletto laterale Vespa PX


tetanino
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho necessità di montare il cavalletto laterale sul mio PX in aggiunta al cavalletto classico. In pratica ho necessità che vi siano entrambi.:risata1:

Mi potete spiegare come si fa???:Ave_2:

saluti a tutti

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho fatto pure io in quel modo ma c'è una piccola complicazione, magari tu Gabriele82 puoi aiutarmi :Ave_2:

Dopo aver montato il laterale sopra il centrale notavo che c'erano un pò di incongruenze tra i due, però ho sempre fatto attenzione nell'usarli tutti e due. Purtroppo una sera un mio amico (stupido :mogli:) mentre la vespa era in cavalletto centrale lui ha aperto il laterale e la molla del medesimo si rotta ed è schizzata via :orrore:

 

Ora la mia domanda era, è possibile reperire la molla per sostituirla?la marca del mio laterale è Buzzetti. E' possibile inoltre trovare una soluzione che permetta la giusta convivenza tra laterale e centrale??

mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sulla sprint se la vespa è sul ventrale non si apre il laterale perchè batte sulla molla,per sostituirla basta prendere una molla qualsiasi che ci si adatti in lunghezza e diametro del filo + o - per evitare che si indurisca troppo in apertura,ai mercatini spesso c'è chi ne ha dei cestoni pieni a pochi centesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto pure io in quel modo ma c'è una piccola complicazione, magari tu Gabriele82 puoi aiutarmi :Ave_2:

Dopo aver montato il laterale sopra il centrale notavo che c'erano un pò di incongruenze tra i due, però ho sempre fatto attenzione nell'usarli tutti e due. Purtroppo una sera un mio amico (stupido :mogli:) mentre la vespa era in cavalletto centrale lui ha aperto il laterale e la molla del medesimo si rotta ed è schizzata via :orrore:

 

Ora la mia domanda era, è possibile reperire la molla per sostituirla?la marca del mio laterale è Buzzetti. E' possibile inoltre trovare una soluzione che permetta la giusta convivenza tra laterale e centrale??

mille grazie

Sul catalogo Buzzetti esistono di ricambio http://www.buzzetti.com/Catalogo%20GEN2013%205-26.pdf

Credo basti ordinarle da un ricambista,in alternativa potresti provare a cercare una molla per marmitte compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta andare dal ferramenta con il campione di quella rotta.

 

comunque ho rilevato su almeno due bu zzetti errori di quote,mentre passato al Faco ho constatato come le molle non diano fastidio alla pedana,anche se tra di loro,comunque,non vanno accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...