Vai al contenuto


Ormai ci siamo, ma dove sbaglio...


lusa
 Share

Recommended Posts

...mi sembra che ci sia qualcosa nella sospensione del motore, soprattutto perchè il collettore del carburatore spunta a mala pena dentro la vespa.:mah::mah:

Comunque, come al solito, un paio di foto spiegano più di 1000 parole. Nella prima potete vedere la vespa di profilo per rendervi conto di quanto stà alto/basso; nella seconda potete vedere il collettore del carburatore che a fatica spunta dentro la vespa.:mah::mah:

Ho pensato:

1. ho messo il tampone fra l'ammortizzatore post ed il telaio: va bene oppure non va messo???

2. ho comprato, a suo tempo, l'ammortizzatore nuovo: non è che magari ne ho comprato uno troppo lungo e di conseguenza il motore mi sta più piegato verso il basso???

:ciao::ciao:help me:ciao::ciao:

05122010380.jpg

05122010381.jpg

05122010382.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sembra che ci sia qualcosa nella sospensione del motore, soprattutto perchè il collettore del carburatore spunta a mala pena dentro la vespa.:mah::mah:

Comunque, come al solito, un paio di foto spiegano più di 1000 parole. Nella prima potete vedere la vespa di profilo per rendervi conto di quanto stà alto/basso; nella seconda potete vedere il collettore del carburatore che a fatica spunta dentro la vespa.:mah::mah:

Ho pensato:

1. ho messo il tampone fra l'ammortizzatore post ed il telaio: va bene oppure non va messo???

2. ho comprato, a suo tempo, l'ammortizzatore nuovo: non è che magari ne ho comprato uno troppo lungo e di conseguenza il motore mi sta più piegato verso il basso???

:ciao::ciao:help me:ciao::ciao:

 

Il supportino ci và,ammortizzatore px??

complimenti bella rossa......................

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...mi sembra che ci sia qualcosa nella sospensione del motore, soprattutto perchè il collettore del carburatore spunta a mala pena dentro la vespa.:mah::mah:

Comunque, come al solito, un paio di foto spiegano più di 1000 parole. Nella prima potete vedere la vespa di profilo per rendervi conto di quanto stà alto/basso; nella seconda potete vedere il collettore del carburatore che a fatica spunta dentro la vespa.:mah::mah:

Ho pensato:

1. ho messo il tampone fra l'ammortizzatore post ed il telaio: va bene oppure non va messo???

2. ho comprato, a suo tempo, l'ammortizzatore nuovo: non è che magari ne ho comprato uno troppo lungo e di conseguenza il motore mi sta più piegato verso il basso???

:ciao::ciao:help me:ciao::ciao:

 

 

Non e' che hai comprato l'ammortizzatore nuovo originale piaggio. Quello che danno per PX, Vespa 50 e 125 et3?

Sulle small non va bene.

Hai confrontato la lunghezze dell'amortizzatore nuovo con quello vecchio?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supportino ci và,ammortizzatore px??

complimenti bella rossa......................

 

Grazie...

Non è che qualcuno ha le dimensioni (lunghezza) dell'ammortizzatore posteriore per ET3 da passarmi????

Perchè secondo te dovrebbe/potrebbe essere l'ammo di un PX??

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la vespa,l'ammortizzatore comunque è uguale sia px che special e primavera ed altre,magari stona perchè non è simile all'originale se vuoi un consiglio aquista questo VESPA New Rear Shock Absorber fits VBB, VBC, VLB, PX su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts, Accessories, Cars, Bikes, Boats puoi vedere le foto nel restauro vespa 50 l anno 69 e vedi che l'altezza è uguale alla tua, il problema potrebbe essere nel collettore o bocchettone che sono di marche diverse hai cambiato qualcosa di questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la vespa,l'ammortizzatore comunque è uguale sia px che special e primavera ed altre,magari stona perchè non è simile all'originale se vuoi un consiglio aquista questo VESPA New Rear Shock Absorber fits VBB, VBC, VLB, PX su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts, Accessories, Cars, Bikes, Boats puoi vedere le foto nel restauro vespa 50 l anno 69 e vedi che l'altezza è uguale alla tua, il problema potrebbe essere nel collettore o bocchettone che sono di marche diverse hai cambiato qualcosa di questi?

 

 

Quello che ho messo io, non è come l'originale???:mah::mah: Non mi sembrava!!!

 

@ivanet3: ti sarei molto grato, se oltre a misurare l'ammortizzatore, tu potessi misurare anche il collettore del carburatore e magari fare anche un paio di foto.

Tutto questo perchè il motore non è quello che ho trovato sotto la vespa, al momento in cui la comprai. Quello che montava era di un primavera. Questo l'ho comprato a parte, ed io, dando per scontato che fosse tutto originale, ho restaurato ciò che ho trovato. Quindi, se l'ammortizzatore va bene, a questo punto è il collettore ad essere sbagliato. :mah::mah:

 

Help Me:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico perchè a me è successo ugualeche mettendo un collettore commerciale cambiavano le due alette che tengono l'anello d'acciaio che blocca il manicotto d'alluminio i due dovrebbero sporgere pari invece a te il manicotto è troppo dentro tantè vero che non sei riuscito a incastrare il cuffiotto di gomma,per me è colpa del collettore o ha le 2 alette piegate o perchè è commerciale uno dei 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ammortizzatore da sotto il tampone a centro foro di fissaggio in basso (quindi senza tampone in gomma) è 35cm.

Il collettore non riesco a misurarlo molto bene, è montata la mia, ma dovrebbe essere circa 17/18cm.

Spero di esserti stato utile ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...