Vai al contenuto


testa px 150 da cambiare


jonathan
 Share

Recommended Posts

vorrei dare un po di pepe al mio px, vorrei iniziare cambiando la testa; consigli su quale prendere?

 

una volta montata ci sarà da rifare la carburazione o cambiare i getti?

 

ci sono controindicazioni al cambio della testa?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa ti aspetti ma abbassare la testata su un motore poco spinto come un 150 originale potrebbe essere deludente e sospetto anche controproducente: infatti potrebbe dar origine a battito in testa difficile da eliminare se non con una regolazione di carburazione e anticipo piu' che perfetti.

Se vuoi ottenere qualcosa in piu' da un cilindro originale devi anche metterti a lavorare sulle luci, sullo scarico, a rischio di rovinarlo se non sai cosa fare.

La soluzione piu' semplice, e a lungo andare piu' economica, rimarra' sempre un cilindro di cilindrata maggiore (e il cilindro originale ti rimane sullo scaffale in condizioni pristine).

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei dare un po di pepe al mio px, vorrei iniziare cambiando la testa; consigli su quale prendere?

 

una volta montata ci sarà da rifare la carburazione o cambiare i getti?

 

ci sono controindicazioni al cambio della testa?

 

grazie

 

Lavoro tanto inutile, quanto dannoso.

 

Acquista un gruppo termico nuovo tra i tanti in commercio: risultato certo, soddisfazioni immediate e sopratutto gruppo termico originale da parte!!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa ti aspetti ma abbassare la testata su un motore poco spinto come un 150 originale potrebbe essere deludente e sospetto anche controproducente: infatti potrebbe dar origine a battito in testa difficile da eliminare se non con una regolazione di carburazione e anticipo piu' che perfetti.

Se vuoi ottenere qualcosa in piu' da un cilindro originale devi anche metterti a lavorare sulle luci, sullo scarico, a rischio di rovinarlo se non sai cosa fare.

La soluzione piu' semplice, e a lungo andare piu' economica, rimarra' sempre un cilindro di cilindrata maggiore.

 

 

Emi, mi hai battuto al secondo sulla risposta, ma l'importante è che la pensiamo allo stesso modo.

 

Ciao Tommy :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio perchè non son esperto volevo dei consigli. quindi cilindro pistone testa è la prima cosa da fare...

 

certo Jonathan, è la prima ed unica cosa da fare: i kit che trovi in commercio (polini, pinasco, dr) sono completi di cilindro testa e pistone maggiorato, oltre alle istruzioni per il loro montaggio.

Se cerchi nei topic, ci sono innumerevoli discussioni a proposito.

E' chiaro che non avendo molta esperienza dovrai fare effettuare il montaggio da un meccanico, ma se hai buona volontà potremo aiutarti passo passo nell'operazione si montaggio aiutandoci con delle foto.

 

Ciao Tommy ET3

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...