Vai al contenuto


Tessera FMI online


Vintage4passion
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusatemi se vi bombardo di topic ma sono giorni un po' movimentati per me...è la prima volta che affronto questa via crucis che è conosciuta ai più col nome di Iscrizione al Registro Storico FMI! :doh:

Allora...le foto le ho rifatte su sfondo neutro (o quasi...muri meno sgarrupati non ne ho trovati!) e dovrebbero andar bene. Il modulo di sua sorella l'ho scaricato dal sito. Adesso, mi ha detto l'uccellino che questo sabato verrà un esaminatore dalle mie parti a prendersi di persona le richieste: io vorrei approfittare della situazione per non spedire tutto a vuoto nel caso qualcosa non vada bene. Il problema è questo: se tutto va bene vorrei avviare la trafila, ma non ho ancora la tessera FMI. Se vado domani al motoclub che c'è qui, me la dovrebbero dare subito? O ci sono dei tempi tecnici? Sul modulo c'è scritto allegare fotocopia della tessera federale, ma se per sabato ancora non la ho? Direte voi aspetta un paio di settimane non muori...io rispondo NON CE LA FACCIO PIU'! :cry: Voglio avviare la pratica al più presto, anche perché non sono ancora assicurato e la vespa mi serve, e quelli dell'agenzia dove ho la polizza sull'auto mi hanno detto che a loro basta l'avvio della procedura di iscrizione al registro e posso pagare da subito il premio scontato (!) - anche se ciò mi pare strano...problemi loro!

Il punto è: sul pdf che ho scaricato dal sito federmoto "Procedura richiesta iscr. al Reg. st." alla voce allegati, comma "fotocopia tessera socio fmi" dice: "Questa fotocopia non è richiesta in caso di tesseramento effettuato on line tramite il Moto Club d'Italia". Quindi che dite, mi conviene fare l'iscrizione online? E' vera sta cosa, mi confermate? Nel caso in cui l'esaminatore si possa prendere la pratica, io non esiterei a fare la tessera online...tanto i costi sono sempre quelli, e in più non mi becco la ramanzina al motoclub del genere "ti fai vedere solo adesso per la tessera, ti fai l'assicurazione scontata e poi sparisci!".

Grazie per l'attenzione e scusate per la lungaggine! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fai un bel respiro profondo e calmati.

 

Se hai tanta fretta e hai letto tutto quello di cui hai scritto, mi spieghi perché ti sei ridotto all'ultimo istante per l'iscrizione personale all'FMI. Comunque, vista la fretta e se ti serve solo per l'assicurazione, iscriviti pure direttamente all'FMI online.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto ieri ad un motoclub delle mie parti...ho risparmiato anche qualcosa rispetto al tesseramento online! La tessera la danno subito, non ci sono attese, perciò ho deciso così. Avevo chiamato un esaminatore che mi ha detto che con i tesseramenti online ci possono essere problemi perché non c'è il riscontro diretto, cioè la fotocopia della tessera fisica; piuttosto di correre il rischio di vedere la pratica tornare indietro dopo qualche mese ho preferito risolvere così. Poi non mi dispiacerebbe farmi qualche giretto per raduni.

 

Ho rimandato il tesseramento perché prima volevo essere (quasi) sicuro che andasse tutto bene con le foto, nel caso avessi dovuto fare qualche intervento costoso ci avrei pensato un attimo. Semplicemente non ero sicuro che la consegna della tessera fosse immediata. Cmq grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...