Vai al contenuto


Small frame vs. large frame vs. wide frame quali preferite?


balpa
 Share

Recommended Posts

Non so se ci sia gia un post a riguardo, mi è sembrata una sfida carina.

 

Io preferisco le small, mi sembrano molto piu sportive e giovanili. (Ho 20 anni, sono di parte ahahah)

Invece le large le vedo più da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si la small è più giovane come immagine! Inoltre è sicuramente molto più agile in città o nel traffico... è anche più "sveglia" come prestazioni in caso di elaborazioni medie...

Devo dire che avendo smanettato su special, primavera e sprint, il motore small è anche un po più facile da sistemare a mio parere...

Di contro credo che le large, specialmente fino a ts e sprint v, appaiono un po più "esclusive" più "da amatore" rispetto alle small che agli occhi del passante sono sempre "motorini" da ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Large tutta la vita,più versatili,ci vai bene in città e nei giri fuori porta,sono ottimi mezzi da viaggio con un motore instancabile.

Se si cercano le prestazioni però le small sono più avvantaggiate.

 

 

Le wide...dovrei agire troppo di flessibile e martello per farle come voglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che è la prima vespa, sarà pure l'abitudine ma io tra una pk modificata senza strafare e una px125e ho più feeling con la pk, agile scattante emolto divertente da guidare soprattutto senza passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto senza passeggero.

 

Questo é un punto dolente.

Non che la gtr sia comoda in 2, ma la primavera é proprio una piaga :D

 

Possedendo entrambe sono indeciso

Attualmente la primavera é la mia vespa per tutti i giorni

La gtr é ferma da un'anno in attesa del motore serio

devo dire che in città non c'é paragone, la primavera tutta la vita

in extraurbano al contrario é molto piú piacevole la cicciona....

Sono 2 mezzi comunque stupendi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle wide invece? boh io se potessi un gs me lo prenderei di sicuro, però a parte il gs, le altre mi sa che son troppo lente per un uso a largo raggio... son più vespe da raduno ''vicino'' o da tenere proprio per l'uscita annuale... o per lo meno, mi sembra un pò così, vedendo le prestazioni... conosco un tizio che aveva un 180 rally veramente bello... l'ha dato dentro per portarsi a casa una 'bacchetta'.... boh a parte l'esclusività della vespa bacchetta, secondo me ha fatto una brutta scelta... col rally se la poteva girare in sciallo anche lontano... col bacchetta dove te ne vai a 50-60 kmh?? e se si scassa qualcosa? no no... a mio modesto parere le large anni '60-'70 restano il compromesso più indicato tra possibilità di uso, bellezza estetica e valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la small, una 50r, l'ho venduta perchè non mi ispirava fiducia in termini di sicurezza.

Ruotine da 9", freno posteriore molto blando e sulla tenuta di strada è tutto che dire.

Ho provato una 125 primavera di un amico e devo dire che la differenza si notava ma comunque

rally 180, gt e p200e per sempre. Sulle wide non saprei cosa dire, mai provata una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, preferisco le large fino al ts, sono di parte perché possiedo una sprint da tanti anni e per un po' ho avuto un px 150 acquistato in seguito ad un incidente con la mia e devo dire che le large ante px sono molto più agili e piacevoli da guidare. Devo però dire che la mia esperienza px è durata solo una ventina di giorni perché questo è stato demolito con me sopra in un incidente e devo dire che il coperchio di plastica del manubrio che si frantuma è letale per le mani meglio il metallo della sprint e delle altre large.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...