Vai al contenuto


C'è qualche esperto di Flipper?


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Oggi vi mostrerò qualcosa che non c'entra molto con il mondo della vespa ma vi chiedo aiuto lo stesso sperando di trovare qualcuno che se ne intanda

 

In magazzino da mio padre c'è un flipper abbandonato in un angolo da una ventina di anni e settimana scorsa dovendo fare posto l'ho tirato fuori e pulito dalla polvere e dai ragni.

 

Ho rifatto i collegamenti elettrici ed ora si accende ma c'è qualche condensatore saltato.. Si troveranno i pezzi di ricambio?

 

E' anni 80 oppure 70? Può valere qualche cosa?

Ecco alcune foto!

P1040548 (Large).jpg

P1040549 (Large).jpg

P1040550 (Large).jpg

P1040553 (Large).jpg

P1040551 (Large).jpg

P1040554 (Large).jpg

P1040555 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visto uno simile tanti anni fa da un tizio che lo vendeva a un botto di soldi, ma era tutto restaurato. Era di Star Wars, dei primi anni '80. Mi ha detto che non era elettronico ma elettromeccanico, e mi consigliava di non usarlo per giocare (pensava lo stessi comprando) ma solo di tenerlo in bella mostra con gli amici anche se perfettamente funzionante.

Non so se quello valeva perchè di Star Wars (io, avendo i soldi, da starwarsiano come sono li avrei spesi tutti per comprarlo) o se valeva così tanto per via dell'età o se in realtà non valeva nulla e quello voleva lucrarci sopra.

 

M'ha chiesto 22mila euro. :orrore::risata::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se il problema si limita a problemi elettrici si può riparare senza problemi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un flipper interessante, ma purtroppo versa in condizioni precarie.

Cosi non ci guadagnerai molto, se te la senti di restaurarlo un po ci puoi fare un migliaio di euro.

Qui c'e' uno dei forum dedicati all'argomento, prova a chiedere qualche consiglio:

FORUM ITALIANO FLIPPER :: Indice

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'e un tipo a Cento che tratta e restaura flipper, juke box e memorabilia in genere. Dicono che sia un riferimento, in tutta Italia.

 

http://www.quadrelli.it

 

Smirsiév!!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...